L’Oroscopo del 2015 segno per segno

L’Oroscopo del 2015 segno per segno

Quali sorprese ci riserverà il 2015? Per avere una piccola anticipazione, basta dar retta alle stelle. Gli astrologi, come ogni anno, si sono messi ad osservare il cielo per fornirci qualche risposta in più. Dopo circa trent’anni Saturno si troverà nel segno del Sagittario: un passaggio che porterà con sé grandi cambiamenti e una ventata di novità. Se per Branko l’Ariete avrà grande fortuna e potrà finalmente portare a compimento alcuni grandi progetti (come il matrimonio), per Antonio Capitani, astrologo di fiducia di Vanity Fair, è il Leone a vincere la medaglia d’oro di segno più fortunato dell’anno. Dall’attesissimo oroscopo di Paolo Fox all’enigmatico Rob Brezsny di Internazionale, passando per le previsioni di Marco Pesatori, ecco quello che le stelle dicono segno per segno.


ARIETE
I progetti andranno finalmente (e felicemente) in porto. Secondo Paolo Fox, il 2015 sarà per gli Ariete un anno fortunato soprattutto in amore: le coppie già consolidate potranno sposarsi o andare a convivere. I primi tre mesi sono i più “eclatanti” mentre meno interessante sarà la seconda parte dell’anno. Per il lavoro, le stelle brillano per i giovani: “Se avete una chance da giocare – consiglia Fox – giocatevela”. Anche secondo Branko, il 2015 sarà un anno importante per gli Ariete: “È arrivato il vostro turno – dice l’astrologo – dopo sette anni circa di salite e discese, siete approdati a quello che sarà il “vostro” anno. Il 2015 si presenta sotto un manto di stelle bellissime per l’amore, costruttive e innovative fino in fondo per la vita professionale e familiare; ma si intende che la vostra parte la dovrete fare anche voi”. Non ha dubbi Branko, sarà l’amore a trionfare: “Una danza della passione e della tenerezza, progetti matrimoniali, desiderio di maternità e paternità. Abbiate un occhio rivolto verso il cielo sopra di voi e un altro verso l’universo che è in voi, troverete la vostra fortuna!”. Non mancherà qualche difficoltà che verrà superata senza problemi. Dice l’astrologo Pesatori: “Plutone in Capricorno tenterà di mettervi i bastoni tra le ruote creando momenti di insoddisfazione o trappole legate alla falsità di qualcuno, ma sarete protette dalla fortuna promossa da Giove in Leone fino ad agosto e godrete di una serie di miglioramenti in campo economico e del prestigio personale”. Se per Antonio Capitani all’Ariete spetta la medaglia d’argento come miglior segno dell’anno, il consiglio di Brezsny per il 2015 è uno solo: “Esprimete il vostro amore”.


TORO
La fortuna torna a splendere per i Toro: la prima parte dell’anno, secondo Paolo Fox, sarà dedicata a sistemare alcune faccende rimaste in sospeso, ma da agosto 2015 si apriranno nuove prospettive. Si concretizzeranno alcuni progetti, sia in campo lavorativo sia in campo amoroso. Anche Branko prevede un anno fortunato: “La fortuna ritornerà. Questo voi dovete tenere a mente sin dal primo mese, che non nasce con un cielo tranquillo. I nativi di una certa età faticano a ritrovare quella stabilità che cominciava a mancare già nel 2012. Sono invece molto più sicuri davanti alle possibilità di cambiamenti radicali i giovani Toro, come è del resto comprensibile. Ma una luce violetta inizia a splendere proprio nel momento in cui siete più irrequieti e insicuri, viandanti alla ricerca della felicità: Giove entra in Vergine. Di colpo, il cielo esplode nella sua bellezza autunnale, ma nel vostro cuore fiorisce la primavera”. Insomma, piano piano le cose tornano al loro posto. “Giove propizio da agosto vi renderà fiduciose e ottimiste, fortunate nelle iniziative professionali e negli incontri amorosi, sicure di voi stesse e del vostro fascino”, prevede Marco Pesatori. Se per Antonio Capitani l’anno sarà per i Toro “risarcitorio”, per Brezsny è arrivato il momento di aprirsi alle curiosità e alle meraviglie nascoste sotto il proprio naso.


GEMELLI
Sarà un anno di contenimento e analisi, secondo Paolo Fox. Le buone notizie arriveranno intorno a dicembre, sia nell’amore sia nelle finanze. “Il primo responsabile della vostra impazienza è Saturno, in Sagittario fino ad agosto, che ritorna “fisso” in settembre, quando anche Giove assume una posizione di sorveglianza in Vergine. Infatti siete voi i sorvegliati del 2015, ma questo può diventare anche l’anno delle più grandi avventure che mai abbiate affrontato nella vostra movimentata vita! Saturno spoglia un albero, taglia alcuni rami, per farlo diventare più bello”, assicura Branko. Anche secondo Marco Pesatori sarà un anno movimentato, ma “saprete destreggiarvi abilmente grazie alla vostra prontezza di riflessi mentali e lucidità”. Antonio Capitani dice che, nonostante tutto, sarà un anno “innovativo” mentre per Brezsny è tempo di ricorrere ad alcuni espedienti in cui i Gemelli sono maestri.


CANCRO
Finalmente un anno sereno per i Cancro. Secondo Paolo Fox, saranno i mesi del riscatto anche dal punto di vista lavorativo e contrattuale. In arrivo, dunque, alcune conferme. “La vendemmia d’autunno sarà abbondante…Saturno in Sagittario, settore del vostro lavoro e della salute, Giove in postazione eccellente per gli affari finanziari e tutte le questioni scritte, ma che avrà cura anche delle persone vicine per un anno intero”, prevede Branko. Secondo l’astrologo sarà un anno fortunato anche in amore: “Tempeste forti saranno provocate da Nettuno e Pesci, ma questo pianeta è vostro amico, rende romantico e coinvolgente il mondo sentimentale”. Secondo Marco Pesatori, “l’influsso positivo di Giove in Vergine vi interesserà da agosto in poi: proteggerà la situazione economica e vi regalerà fortuna in abbondanza, favorendo la stabilizzazione di legami già in atto. Comunicativa e complicità nei rapporti saranno ingredienti preziosi per un’intimità appagante e sempre rinnovata”. Se per Capitani sarà un 2015 “opulento ed edonistico”, Brezsny consiglia di scegliere un settore specifico da esplorare e nel quale sperimentare.


LEONE
Sarà un anno d’oro per i Leone. Finalmente si aprirà il sipario e potrete far vedere a tutti quello che siete in grado di fare. Secondo Paolo Fox, sono soprattutto marzo, giugno, luglio e agosto i mesi di grande forza. E l’anno si chiuderà in bellezza anche dal punto di vista finanziario. Anche Branko prevede un anno di fuoco per i leoncini: “Non diremo mai che quest’anno è l’anno del Leone, o di un altro segno (siamo tutti sulla barca di Nettuno), ma è fuori di dubbio che ritornerete protagonisti, nell’ambiente di sempre, e soprattutto, in ambienti nuovi, lontani, all’estero. Giove, il pianeta della grande fortuna, fino ad agosto con voi, in aspetto di trigono con altri due fuochi, Urano e Saturno, crea tutte le condizioni per vincere e per essere felici”. Bisognerà aspettare, però, la Luna Nuova del 18 febbraio. Anche secondo Pesatori, “Sia nel lavoro che nella vita affettiva non avrete rivali e raggiungerete con relativa facilità i traguardi prefissati e le mete più ambiziose. La situazione economica andrà nettamente migliorando”. Antonio Capitani concede la “medaglia d’oro” al Leone come miglior segno del 2015. E Brezsny consiglia di seguire l’istinto, ovunque conduca.


VERGINE
Dovrete mettere in ordine alcune cose rimaste in sospeso e fino ad agosto sarà il periodo giusto per farlo. Secondo Paolo Fox, sarà l’anno dei tagli, soprattutto ad alcuni rapporti che da tempo vi trascinate dietro, e i cambiamenti porteranno dei benefici. Per Branko, “inizia l’ora della verità, le stelle costringono a guardare cose che non avete potuto o voluto vedere in precedenza, non solo nel matrimonio ma in generale sul fronte della famiglia e del lavoro. Solo dopo la Luna Nuova nel vostro segno, il 13 settembre, il 2015 diventa un arcobaleno di colori, influssi e transiti, che possiamo definire senza precedenti. Ad un certo punto avrete nel segno un tris vincente, Venere-Marte-Giove, una sinfonia maestosa per l’amore e per dare una svolta alla carriera. Il passato riveduto e corretto non farà più paura”. Andrà bene anche per l’amore: secondo Marco Pesatori, “riuscirete a conquistare le prede più ambite grazie al fascino magnetico che irradierete”. Se per Antonio Capitani è l’anno della trasformazione, per Brezsny i Vergine devono capire di essere giunti alla fine di una fase e devono trovare il coraggio di spianare una strada nuova.


BILANCIA
Il 2015 è luminoso per i Bilancia. Gli ultimi anni sono stati un po’ pesantucci ma ora, come dice Paolo Fox, sapete chi vi vuole davvero bene e sapete da chi ricominciare. Giugno, luglio e agosto sono mesi importanti per l’amore e per incontri fortunati. E la fortuna continuerà a sorridere anche nel 2016. Secondo Branko, sarà un anno indimenticabile soprattutto dal punto di vista amoroso: “Colpisce, nella geometria astrale di questo cielo azzurro, il grande numero di transiti sentimentali e passionali, che faranno felici anche voi che siete da molto inseriti in un rapporto; ma i nuovi amori in arrivo sono davvero qualcosa di spettacolare”. “Grinta e determinazione vi accompagneranno in ogni iniziativa, grazie al potente Saturno in Sagittario che sorriderà alle nate in settembre, rendendole meno esitanti e incerte, consentendo loro di acquisire quelle posizioni di potere sognate da tempo”, scrive Marco Pesatori. La Bilancia avrà finalmente stabilità, secondo Antonio Capitani, mentre Brezsny consiglia di puntare in alto perché i prossimi mesi saranno il periodo più propizio per raggiungere le mete più ambite.


SCORPIONE
Il 2015 parte al rallentatore ma finisce in grande stile. Il 2014 è stato un anno stressante, faticoso e poco redditizio dal punto di vista lavorativo. Se i primi mesi sono ancora pensierosi, da luglio in poi arriva il riscatto, secondo Paolo Fox. Suggestivo l’esempio che fa Branko: “La prima immagine che abbiamo davanti agli occhi è quella di un giardino in attesa del giardiniere. Alcune aiuole sono ben curate, fiori e piante riprendono a fiorire, altre sembrano abbandonate. Gli alberi, soprattutto vorrebbero crescere alti nel cielo blu… Blu come Nettuno, pianeta sovrano dell’inconscio, dei cambiamenti profondi, che nei prossimi mesi vi aiuterà a tirare fuori da voi stessi le qualità migliori: razionalità e idealismo, intuito e umanità, sprezzo dei cosiddetti “poteri forti””. Tranquillizza la previsione di Marco Pesatori: “Il generoso Giove, dall’11 agosto transiterà nel segno della Vergine, fornendovi ottimismo, benessere e fortuna negli incontri sentimentali e nel lavoro”. Secondo Capitani, per lo Scorpione è tempo di leggerezza e rinascita. Mentre per Brezsny è tempo di tornare a sentire scorrere il flusso della propria vita, fino ad ora congelato.


SAGITTARIO
Sarà l’anno dei cambiamenti di vita, favoriti dalle stelle. Paolo Fox lo definisce un anno “potente”. “Le stelle vi preparano un anno indimenticabile – prevede Branko – Saturno, Urano, Giove: bastano queste tre forze, fino a Ferragosto allineate perfettamente, a creare situazioni memorabili per quelli di voi che sognano di andare lontano. Viaggiare non solo con il corpo ma anche con la mente. Avete mille possibilità di riuscita e avanzamento sulla strada del successo; ma il 2015 (in particolare maggio-giugno e ottobre) vi indurrà anche a riflettere e rivalutare con atteggiamento critico il passato”. Se alcuni sperimenteranno per la prima volta il transito di Saturno in Sagittario (l’ultimo al 1985-1988), Venere si prenderà cura dell’amore per ben quattro mesi: “La dea dell’amore vi sarà favorevole per ben 36 settimane su 52. Vi sembra poco?”. Anche Marco Pesatori insiste sull’importanza di Saturno: “Dopo trent’anni, transiterà nel vostro segno e, con forza e determinazione, vi farà colpire i bersagli che stanno a cuore. Potrete operare cambiamenti all’insegna della razionalità e della concretezza e renderli gratificanti e stabili nel tempo”. Per Antonio Capitani le parole chiave sono fortuna e quattrini, mentre Brezsny è convinto che sia arrivato il momento per i Sagittario di uscire fuori dalla gabbia (magari invisibile) che è stata costruita nel tempo e tornare ad essere liberi.


CAPRICORNO
Il 2015 sarà l’anno in cui si potranno raccogliere finalmente i frutti delle fatiche passate. La parte migliore sarà quella compresa tra agosto e ottobre quando si potranno tagliare dei traguardi importanti e attesi da tempo. “Un anno decisamente più bello di quelli passati (diciamo dal 2003) – prevede Branko – con risvolti fondamentali sul piano professionale e affettivo. Mettiamo subito l’accento sulla vita sentimentale, nei primi tre mesi accarezzata dalla romantica onda che arriva da Venere, Marte e Nettuno in Pesci, un altro segno che troviamo spesso sulla strada del vostro destino”. Anche per Marco Pesatori l’amore andrà a gonfie vele: “Sarete molto fortunate negli incontri sentimentali e fiuterete al volo quella che potrà diventare per voi l’anima gemella. Sarete in pole position per raggiungere i traguardi che vi stanno a cuore grazie ai pianeti in eccellente configurazione”. Secondo Antonio Capitani, sarà l’anno del “raccolto fruttuoso”, mentre Brezsny assicura ai Capricorno che sarà l’anno delle grandi rivelazioni: novità e segreti da accogliere con gioia e che avranno un potere liberatorio.


ACQUARIO
Negli ultimi mesi del 2014 avete subito un forte stress che avrà ripercussioni anche nei primi mesi del 2015, caratterizzati da un po’ di nervosismo. Ma poi, secondo Paolo Fox, tutto migliorerà e cercherete di recuperare l’equilibrio perso. Nuovi amori potranno nascere dopo il 18 aprile. “L’anno inizia col severo Giove in Leone, che vuole giustizia nel matrimonio, nella vita di coppia in generale, per il vostro cuore. Le sue frecce sono invece risparmiate alle relazioni “libere” (sempre che così possano definirsi per un innamorato folle come solo un Acquario sa essere). Le storie che resistono a Saturno – il pianeta ritorna in Scorpione nei mesi estivi- sono calde, appassionate, travolgenti”, prevede Branko. Anche secondo l’oroscopo di Marco Pesatori, l’inizio sarà al rallentatore: “Il vostro cielo del 2015 andrà piano piano rasserenandosi, per lasciare finalmente spazio a un periodo più concreto e produttivo. Giove in Leone, infatti, abbandonerà in agosto la posizione ostile al vostro segno, e potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo”. Consolidante e rivoluzionario sarà il nuovo anno dell’Acquario, secondo Antonio Capitani. Brezsny prevede un aumento di empatia e di recettività che permetteranno di entrare meglio in contatto con gli altri, di piacere (e di piacersi).


PESCI
Rimetterete tutto in ballo, anche cose decise nel 2014. Secondo Paolo Fox, chi ha un amore lontano lo metterà in discussione e qualcuno tra aprile e giungo potrà stancarsi. All’inizio dell’anno potrebbe esserci un allontanamento anche in ambito lavorativo. Un ruolo importante verrà giocato da Saturno: “A ogni nuovo transito di Saturno dobbiamo prendere in considerazione la nostra età, perché è il pianeta del tempo, della saggezza, della vecchiaia, per qualcuno dell’età dell’oro. Ecco allora che i giovani Pesci, nati durante e dopo l’ultimo passaggio di Saturno in Sagittario (1985-1988), si trovano ora per la prima volta con questo pianeta nel segno, che incide soprattutto sul successo professionale, negli affari e nello studio. E’ il più affidabile degli astri perché premia soltanto il talento e l’impegno. Mentre i nativi sopra i cinquant’anni, che è poi l’età di Giove, cioè della maturità, trovano in Saturno un severo giudice. All’inizio (succederà in autunno) vi dichiara colpevoli, ma poi vi offre le occasioni per riscattarvi e vincere. Passata la tempesta saturnina, nessuno potrà più fermarvi”, scrive Branko. Per Pesatori sarà Nettuno a proteggere i Pesci: “Il luminoso Nettuno nel segno, per fortuna, allungherà la sua ala protettiva su di voi, impedendo che gli strali combinati di Saturno e Giove possano provocare danni. Nettuno, infatti, rappresenterà per voi una potente rampa di lancio”. Via i rami secchi, consiglia Capitani, mentre Brezsny suggerisce di essere più buoni con noi stessi e di prenderci cura di quello che siamo.

Fonte: link

 3,828 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: