Gli oggetti di potere

GLI OGGETTI DI POTERE

Gli oggetti di potere possiamo classificarli in tre categorie di base:

GLI AMULETI
Sono oggetti quali medaglie sacre, rosari, crocette, scarabei, oppure figure che si portano addosso per essere protetti da qualsiasi tipo di negatività: malefici, malocchio, malasorte, incidenti, ecc…

I PENTACOLI
Comunemente s’intende per Pentacolo un disco di metallo od in pergamena su cui vengono incisi nomi di entità e simboli particolari corrispondenti e connessi all’influsso dei pianeti.
Vengono poi, opportunamente consacrati con validi rituali in modo da poter risultare efficaci per essere d’aiuto e di protezione personale.

I TALISMANI
Viene utilizzato lo stesso modo di preparazione dei pentacoli, ma sono più potenti in quanto per la preparazione si utilizzano sigilli e segni con metalli che sono dei recettori appropriati di influssi astrali, di energie; veri e propri manipolatori e trasformatori di forze occulte e fluidi astrali.
Mentre i segni incisi, hanno la capacità di attirare o trattenere i fluidi astrali e le energie magnetiche, il metallo corrispondente ha le caratteristiche e la capacità di fissare e trattenere, nonchè di attirare continuamente le relative proprietà talismaniche.
Nei post successivi passeremo in rassegna i principali oggetti di potere delle varie categorie, illustrandone le virtù, l’efficacia, i particolari influssi benefici nei vari settori della vita quotidiana, indicando altresì le modalità di preparazione magica degli stessi.
Ciascun lettore potrà facilmente rintracciare il tipo che fa al suo caso e realizzarlo senza molte difficoltà.
Molti personaggi della storia confidavano in un personale portafortuna o magico sigillo.
Giulio Cesare si affidava a un immagine di Venere armata di spada; Napoleone a un prezioso scarabeo egizio; Caterina de’Medici indossava sempre un medaglione stregato che, pare, le avesse realizzato appositamente Nostradamus per favorirle fortuna in amore.
Sia che ci si riferisca al greco telesma (oggetto di lusso) o al persiano tilism (immagine miracolosa) il concetto non cambia perchè più propriamente come thelema, vuol indicare la volontà: quella magica, di cui l’oggetto è valido “medium”.

In seguito troverete tutti i collegamenti dei post correlati tra loro:

Amuleti comuni
Le Piante Magiche
I Talismani Planetari
I Sigilli di Salomone (gli universali)
I Cabalistici e Gnostici
I Quadrangoli magici
La preparazione e la consacrazione
I Riti

“noi non abbiamo scritto che per Voi… Se infine qualcuno, o per sua incredulità o per l’inerzia del suo intelletto, non otterrà il suo desiderio dia la colpa alla sua ignoranza” (Cornelio Agrippa)

 7,347 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: