I quadrangoli magici

I QUADRANGOLI

I Quadrangoli oppure definiti “quadrati magici”, essi sono formulati con lettere o numeri captanti le energie universali.
In quelli a base numerica, la somma dei numeri di una riga sia in orizzontale che in verticale e in diagonale dà sempre lo stesso risultato; in quelli a base alfabetica, le parole si possono leggere indifferentemente verso l’alto e verso il basso, sia a destra che a sinistra.

IL SATOR

E’ il quadrangolo per eccellenza. Potrebbe significare: “Saturno il seminatore muove e trattiene le ruote dell’opera”.
E’ chiara la sua origine precristiana (saturnina), anche se alcuni vi ravvedono un anagramma delle parole “Pa-O” (Alpha e Omega).
Tracciato in nero su pergamena, protegge da ogni male, fa realizzare qualsiasi desiderio, dona una volontà dominante.

L’ABRAMELIN
Quadrangolo Dominatore di Abramelin il Mago: esso favorisce le amicizie importanti e fa ottenere l’aiuto concreto da una persona autorevole.
Vedi: Link

IL SATURNIO
Su piombo o in nero su pergamena. Dona vigore sessuale, ottimismo, fiducia in se stessi.

IL GIOVIALE
Su una lamina di stagno o in blu o azzurro su pergamena. Procura ricchezze e onori, impedisce i malefizi e aiuta nelle dispute legali.

IL MARZIANO
Su una lamina di ferro o in rosso su pergamena. Da forza, tenacia, energia vitale, combatte le malattie, sconfigge la depressione e i tristi pensieri, schiaccia i nemici.

IL SOLARE
In oro o su pergamena in giallo dorato. Gloria, denaro, fortuna in amore, contrasta gli influssi negativi.

IL VENEREO
Su lamina di rame oppure su pergamena con inchiostro verde. Grande fortuna in amore, nell’arte e al gioco; arreca fascino, vitalità sessuale e fecondità. Favorisce i fidanzamenti e i matrimoni; fa ritornare la persona amata e assicura la fedeltà.

IL MERCURIALE
Su argento e se su pergamena in giallo. Favorisce affari e commercio, viaggi e studi, dona felici intuizioni e pensieri positivi.

IL LUNARE
Su lamina d’argento o in pergamena con inchiostro di colore bianco o grigio. Dona salute e benessere; favorisce la meditazione e le premonizioni; aiuta ad accrescere i beni; rende fecondi e protegge la donna durante il parto.

==GENERICI==

I generici, non sono da considerarsi quadrangoli, in quanto non rispettano le regole sopra indicante. Ma comunque possiedono moltissime virtù.

L’ABRACADABRA
Antica formula magica di scongiuro, il cui significato forse rimanda al Dio Abraxas. Se appeso al collo elimina le febbri e protegge dal male. Le sue virtù sono infinite.

L’ANKH


Detta anche “Croce Egizia della Vita”, essa racchiude il mistero della creazione e dell’immortalità.
Si può realizzare in argento oppure in oro, o disegnarlo su pergamena in colore giallo dorato.
Appesa al collo con una catenella dello stesso metallo o con un cordoncino di cuoio, o anche inserito i un sacchetto di stoffa azzurra, in ogni modo sempre a contatto con la pelle.
E’ dotata di numerose virtù, ma sopratutto dà salute e lunga vita, proteggendo dagli influssi nefasti.

 8,092 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: