I riti

I RITI

Premessa
Sui rituali di consacrazione ci sarebbe da scrivere un bel pò di pagine, perchè vi sono innumerevoli rituali che si utilizzano per consacrare i talismani.
Nondimeno, a livello descrittivo e per semplicità, riporterò alcuni di essi, consigliando di astenersi dal praticarli con leggerezza, ma di prepararsi bene prima con lo studio e la meditazione.
Di seguito riporterò solo i più semplici da eseguirsi, ponendo comunque l’accento sul “magnetizzatore”, poichè un cerchietto di metallo o una pergamena con segni e sigilli cabalistici incisi, rimarranno soltanto degli oggetti inerti ed inutili se non opportunamente caricati.
E’ risaputo che un oggetto toccato da un Santo o una reliquia intanto hanno un potere sacro in quanto sono stati toccati da un essere che è capace di imprimervi la sua virtù.
Allo stesso modo vale per ogni tipo di talismano.
A volte basta un semplice atto volitivo per magnetizzarlo, a volte il solo toccare l’oggetto.
Determinati rituali completano e perfezionano il caricamento degli stessi.
Alcuni di essi derivano da una antica ed efficace tradizione che comporta fasi ben determinate.
Dalle vestizione dell’operatore, agli strumenti da utilizzare, dal luogo ove si svolge il rituale, al giorno e alle ore.
Dagli influssi astrali, alla qualità e quantità dei metalli da utilizzare, in che proporzioni i metalli devono essere legati tra loro.
Quali sono i sigilli delle Entità o Spiriti da chiamar in aiuto.
Come chiamarli, evocarli, invocarli e congedarli.
I loro nomi, le loro caratteristiche, il loro comportamento.
L’orazione possiede una certa potenza di santificare, divinamente infusa, come se fosse ordinata da Dio.
Nelle benedizioni delle altre cose si procederà nel modo stesso, cercando nelle Sacre Scritture (ultimissimi Salmi), nei nomi divini e nei canti religiosi le cose che in qualche modo possano riferirsi alla cerimonia.
Occorre far bruciare l’incenso sul carboncino nell’incensiere, al lume di una candela bianca per gli scopi di generica protezione, o verde o rossa per l’amore, gialla per gli affari e azzurra per la salute.
Stringere quindi fra le mani il talismano e recitare uno degli scongiuri indicati sotto, formulando con parole proprie ciò che si desidera ottenere, ma sempre con atto di volontà e fiducia in quello che si sta facendo e nell’aiuto di entità superiori evocate.
Così l’oggetto, si può dire, avrà veramente una vita sua, sarà un “oggetto di vita”.

COME FA L’OPERATORE PER ELEVARSI E POTENZIARSI
Per aumentare le sue capacità ed il suo magnetismo si affida allo yoga, alla potenza derivata dal respiro, alla pratica della cultura fisica, alla concentrazione sui Mandala, alla meditazione trascendentale, allo Zen.
Al potenziamento attraverso pratiche iniziatiche e rituali di elevazione, oppure considerare se stessi come “accumulatori” di energie fisiche e psichiche, spirituali ed aritmetiche, elettromagnetiche ed astrali, dislocandosi temporalmente e spazialmente. I rituali possono essere identici.

FORMULE DI SONGIURO
N.B. Il segno + indica uno o più segni di croce ogni qualvolta lo si incontra

1. Scongiuro degli Elementi
“In nome di Dio Onnipotente, che è l’Eterno principio della vita e riempie e governa l’Universo: Io… (nome e cognome) invoco i fluidi astrali, le energie cosmiche, le forze naturali, e tutte le Entità che regolano l’evoluzione umana, affinchè le mie forze vitali siano potenziate. Spiriti superiori degli elementi, spiriti della terra, dell’aria, del fuoco, vi invoco in nome di Dio Onnipotente, affinchè mi sia infuso il potere di cui ho bisogno per infondere in questo talismano il magnetismo necessario per il successo, la felicità, l’amore…
Io vi esorcizzo, creature dell’acqua, della terra, dell’aria e del fuoco, affinchè non siano rese torbide da alcun spirito immondo + e affinchè possiate venire in mio aiuto per infonderle nell’oggetto che sto toccando il vostro potere + se c’è qualcuno o qualcosa che possa nuocere alla salute, al benessere o alla tranquillità di chi porterà con sè questo talismano, per vostra potenza, si dissipi e grazie al vostro apporto benigno questa persona sia protetta. + Amen.

2. Scongiuro degli Angeli
+ O Angeli, fedeli servitori di Dio, Vi invoco per tutte le Vostre virtù e rinuncio a tutte le opere sia in natura, sia in pensieri, sia in volontà o azioni di Satana.
Rinuncio a tutto ciò cje è contrario alla purezza del mio corpo e della mia mente + e mi congiungo a Voi in spirito + Vi chiedo il Vostro soccorso per un mio fratello che si trova in difficoltà + Incido i Vostri nomi e i Vostri sigilli su questo metallo (o su questa pergamena) affinchè Voi siate presenti e ne faccio dono al mio fratello bisognosi di aiuto e protezione + in nome di Dio, Vi scongiuro affinchè possiate aiutarmi in questa opera di bene + in nome del Padre, + del figlio + e dello Spirito Santo + Amen.

3. Scongiuro degli Angeli
+ O Voi Angeli che Vi spostate nelle regioni aeree, ma siete anche nel mio cuore, poichè vedete e abbracciate tutto, in nome di Dio, esaudite la preghiera del vostro umile servitore prestando davanti a Voi, accordatemi il raccoglimento, la concentrazione, il fervore, la sincerità e la forza necessaria per poter infondere con il Vostro aiuto, su questo pezzo di pergamena, le virtù necessarie per aiutare i miei fratelli +.
Ecco, abbandono me stesso alla Vostra Santa guida. Ecco questa pergamena porta incisi i Vostri nomi con i Vostri sigilli, affinchè chi la porta con sè sia da Voi protetto +
Per il Padre +, per il figlio +, per lo Spirito Santo +, Amen.

 6,952 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: