Ebola: Caso sospetto nelle Marche

Ebola: Caso sospetto nelle Marche

Si tratta di una donna nigeriana, la 42enne è rientrata sei giorni fa da un viaggio nel suo Paese di origine. I sintomi sono simili a quelli della febbre emorragica.

C’è un sospetto caso Ebola nelle Marche.
Lo ha confermato l’assessore alla Salute Almerino Mezzolani, spiegando che la Regione sta acquisendo tutte le informazioni e che attiverà le procedure del caso.
La persona che presenta i sintomi è una 42enne nigeriana, residente nelle Marche, rientrata sei giorni fa da un viaggio nel suo Paese di origine. Al ritorno in Italia accusava febbre superiore a 38 gradi, dolori muscolari, nausea e vomito.
La paziente, che risiede regolarmente a Civitanova Marche, è stata trasferita dal Pronto soccorso di Civitanova alla Divisione Malattie Infettive emergenti e degli immunodepressi dell’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti di Ancona.
I sintomi sono simili a quelli della febbre emorragica, ma la diagnosi non è stata ancora confermata.
Il caso ha le caratteristiche per l’attivazione del protocollo di allerta per la verifica di casi sospetti che la Regione Marche ha emanato recentemente a seguito delle direttive nazionali.
“La donna – rende noto il ministero della Salute – è in apparenti buone condizioni”. “Sono state attivate – si aggiunge – tutte le procedure previste dalle circolari emanate da questo Ministero, in linea con le indicazioni internazionali e recepite a livello regionale, tra le quali l’invio di campioni biologici all’Inmi Spallanzani di Roma per le prescritte analisi di laboratorio”.

Fonte: link

 2,419 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: