Gli scienziati hanno scoperto la data di estinzione della vita sulla Terra

Gli scienziati hanno scoperto la data di estinzione della vita sulla Terra, infatti come enuncia il sito www.dvice.com , gli esperti dell’Università del Colorado a Boulder hanno creato un nuovo modello, grazie al computer, che tiene conto non solo il cambiamento nella quantità di radiazione solare che raggiunge la superficie terrestre (come il modello precedente), ma anche le correlazioni corrispondenti all’atmosfera del pianeta e dell’idrosfera, basati sui più recenti dati scientifici.
Grazie al nuovo modello si è notato che nel corso del tempo, il Sole diventerà più caldo e irradierà più calore nello spazio, e gradualmente la temperatura della terra diverrà troppo alta.
Questa temperatura, veramente alta, non garantirebbe la sopravvivenza di acqua liquida sul nostro pianeta.
Nel modello, gli scienziati hanno supposto che la temperatura del sole aumenterà dell’1% per ogni 110 milioni di anni.
Con questa condizione, il modello ha calcolato che ci vorrebbero almeno 1,5 miliardi di anni prima che la Terra diventerebbe estremamente sfavorevole per la vita.
È interessante notare che, in una delle fasi intermedie del modello, la vita artica sarà più simile a quella dei tropici, e sull’intera superficie del pianeta avremo piogge, in correlazione alla costante evaporazione dagli oceani.
Tuttavia, gli esperti non hanno tenuto conto del riscaldamento globale, che potrebbe modificare ulteriormente la temperatura sulla terra, sottolineando che questo fattore è insignificante in confronto con l’aumento della temperatura del Sole.

 1,742 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: