Una civiltà aliena sta sfruttando le risorse del nostro Sole?

Una civiltà aliena sta sfruttando le risorse del nostro Sole?

In numerose occasioni, alcuni studiosi di anomalie solari hanno fotografato in prossimità del nostro sole delle immense strutture apparentemente solide. (vedi foto)

[ovni-soleil-3%255B5%255D.jpg]

[ovni-soleil%255B3%255D.jpg]

[ovni-soleil-2%255B3%255D.jpg]

Questi oggetti sono la prova che una civiltà extraterrestre di tipo II ha occupato il nostro sistema solare?
La scala Kardashev si riferisce al discutibile metodo di classificazione di una civiltà, tenendo conto del progresso tecnologico e misurando il loro consumo energetico.
Mentre una civiltà si evolve, il suo fabbisogno energetico tende ad aumentare e crescere fino al punto da ricorrere ad altre fonti energetiche inesauribili.
In quanto tale, una civiltà tipo, secondo la scala Kardashev, dopo aver sfruttato tutte le fonti di energia disponibile sul loro pianeta, tende a concentrarsi su alternativi processi produttivi come le energie rinnovabili, la fusione, e, infine, l’antimateria.
In base a questa classificazione, la Terra è valutata intorno a 0,73 e raggiungerà il livello del Tipo I tra circa 100 anni.
Una civiltà del Tipo II avrebbe la capacità di catturare quasi tutta l’energia prodotta dalle stelle.
Di conseguenza, il loro livello tecnologico è superiore diversi miliardi di volte rispetto a quello della civiltà di tipo I.
Migliaia di anni di sviluppi tecnologici forniscono una civiltà di tipo II capace di relazionarsi con dei materiali a noi sconosciuti e diversi stati della materia, fino alla capacità di alimentarsi da una stella o un buco nero in modo da catturare le inesauribili energie generate dai protoni solari e sfuggire alle forze che governano la curvatura del tessuto spazio-temporale.

Fonte: link

 3,789 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: