Dimitrije Mitrovic: ragazzo serbo va a dormire e al risveglio parla solo inglese

Dimitrije Mitrovic: ragazzo serbo va a dormire e al risveglio parla solo inglese!

Questo è quanto successo a Dimitrije Mitrovic, ragazzo serbo che, stando alle parole della madre, una notte di parecchi anni fa (precisamente quando il bambino aveva 3 anni) si addormentò e, al risveglio, conosceva la lingua l’inglese, e solo in inglese si rivolgeva alla madre.
all’inizio”, confessa Dragana (madre di Dimitrije) ”riuscivo a capire ciò che diceva, e riuscivo a rispondergli, grazie a quel poco d’ inglese che conosco. Ma, dopo un po’ chiamai un interprete”.
All’età di 5 anni, il bambino recitava già l’intera novella di Harry Potter in inglese e tutt’ora parla alla madre parla raramente in Serbo a meno che non sia obbligato a farlo.
La stessa professoressa Tatjana Paunovic dell’università di Nis spiega: “E’ molto affascinante, Abbiamo parlato con lui per un’ora e parla la lingua meglio di noi, come se fosse nato in Gran Bretagna.
Pare che Dimitrije sia stato oggetto di visite mediche, e di colloqui con personale universitario specializzato nell’insegnamento della lingua inglese: non ci sono certezze sulla natura del “dono”, e gli insegnanti affermano che il giovanissimo ha una conoscenza della lingua inglese tale da sembrare un madrelingua.

Questa strana e misteriosa vicenda ci riporta alle memoria fatti che vedono protagonisti altri bambini dotati di particolari doni: parliamo delle storie di reincarnazione, che parleremo più avanti in altri articoli.

 1,218 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: