Li Ching-Yun l’uomo che visse 256 anni

Li Ching-Yun l’uomo che visse 256 anni

File:Li chingYuen.jpeg

Secondo quanto riportato dal New York Times e dal Time Magazine, il signor Li Ching-Yun morì dopo aver cresciuto 180 discendenti e dopo aver vissuto con 23 mogli, all’incredibile età di 256 anni.
Questa è la storia più misteriosa e più inquietante dell’uomo più longevo mai vissuto.
Tuttavia, non si sa molto di quest’uomo, è certo che sia nato in Cina, precisamente Qi Jiang Xian, nella provincia di Sichuan.
Si sa anche che a partire dall’età di 10 anni ricevette un istruzione adeguata ed in seguito lavorò alla raccolta di erbe medicinali.
In seguito a questa esperienza lavorativa la sua storia è divenuta confusa e meno precisa.
Si presuppone che l’uomo vendette per un’altro centinaio di anni le sue erbe medicinali, ed infine cessò la sua attività vendendo tali erbe ad altri produttori.
A detta del Time Magazine, l’uomo aveva le unghie della mano destra lunghe ben 15 centimetri.
Si racconta che un giorno il condottiero dell’impero Wu Pei-Fu andò a casa di Li Ching-Yun per chiedergli quale fosse il segreto della sua lunga vita, ma la risposta dell’uomo fu la seguente: “Mantenere un cuore calmo, sedersi come una tartaruga, camminare allegro come un piccone e dormire come un cane“.
Le fonti della popolazione locale descrivevano l’uomo come una persona adulta in piena forma fisica, altri invece raccontano di avere un ricordo di Li Ching-Yun fin dalla prima infanzia, altri ancora dicevano che l’uomo era amico dei loro nonni e molte altre testimonianze.
Per sua stessa ammissione Li Ching-Yun nacque nel 1736, questo dato in correlazione a quello della sua morte, indica una vita complessiva di 197 anni.
Tuttavia nel 1930 un professore della Minkuo University chiamato Wu Chung-chien trovò alcuni registri in cui veniva fatto risalire la nascita del signor Li al 1677.
Inoltre gli stessi registri testimoniavano il fatto che il governo cinese si congratulò con l’uomo per il suo 150esimo e per il suo 200esimo compleanno.
Secondo il Guinness dei Primati, l’essere umano più longevo del mondo fu la francese Jeanne Louise Calment che morì nel 1997 all’età di 122 anni e 164 giorni, ma se la storia di Li Ching-Yun fosse vera e i documenti scoperti risultino essere esatti, questo record sarebbe superato di ben 130 anni!

 2,480 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: