La Piromanzia

La Piromanzia

piromanzia

La piromanzia o causinomanzia è la divinazione per mezzo del fuoco.
La piromanzia deriva dal greco “πῦρ (pŷr)” (fuoco) e “μαντεία (mantéia)” (divinazione).

Per gli antichi il fuoco era il simbolo della vita e ad esso tutto doveva ritornare. Per questo il fuoco ed il fumo erano tenuti in grandissima considerazione ed usati anche come strumento divinatorio. Il momento migliore per usare la piromanzia è nei giorni dei Sabbat, le feste del fuoco. In queste occasioni grandi fuochi venivano accesi ed interpretati dai druidi.

Metodo Pratico

Cercate di entrare in Sintonia, contattate il vostro fuoco interno, chiedete all’Elemento di consigliarvi e aiutarvi, attendete in silenzio ed osservate le lingue.
Sulla PIROMANZIA non c’è molta letteratura, è una pratica sciamanica o sacerdotale molto antica, lasciatevi istruire direttamente dal Fuoco. Ascoltate il vostro Sentimento interno durante la pratica, spesso la risposta all’inizio può essere uno stato d’animo, come un presentimento sull’andamento degli eventi, chi è predisposto invece inizierà a sentire sussurri, voci “sibilanti e serpentine”, NON SPAVENTATEVI ci farete l’abitudine! Alcuni invece traggono presagi dal colore e dall’andamento delle lingue, dai crepitii, altri ancora vedono immagini nitide, simboliche e/o non simboliche relative alla domanda, costoro sono i più fortunati.

Per questo metodo divinatorio, avete bisogno di: Esercizio, Costanza, Pazienza.

Siate riconoscenti anche se non siete riusciti ad avere su un piatto d’argento la risposta alla vostra domanda, del resto state imparando a dialogare con una creatura spirituale simile a voi che però ha un linguaggio tutto suo, dovete quindi imparare a capirvi, siate cortesi e pazienti, e avrete buoni frutti

 5,908 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: