Numerologia pratica

NUMEROLOGIA PRATICA

figura1

La Carta Numerologica

Utilizzando la tecnica della “guematria”, ad ogni lettera dell’alfabeto, viene assegnato un numero, secondo la tabella di corrispondenze riportata sopra. Tramite la somma o la sottrazione dei numeri, vengono ricavate le coordinate principali che permettono di delineare la carta numerologica di un individuo.
Tutti i numeri ricavati, vengono ridotti ad un’unica cifra.

Le coordinate fondamentali di una carta numerologica:

Numero dell’Anima:
Il numero dell’Anima, si ricava dalla somma dei numeri corrispondenti alle vocali del nome e del cognome, ridotta successivamente ad un’unica cifra.
Questo numero descrive la componente più intima del carattere ed è associata all’Essere, in relazione ai desideri del cuore.

Numero della Persona:
Il numero della Persona si ricava dalla somma dei numeri corrispondenti alle consonanti del nome e del cognome, ridotta successivamente ad un’unica cifra.
Questo numero corrisponde alla “maschera sociale”, l’atteggiamento esteriore che come un vestito-armatura, protegge l’ Anima dall’impatto col mondo esterno.

Numero dell’Io:
Il numero dell’Io si ricava dalla somma dei numeri corrispondenti alle vocali e alle consonanti del nome e del cognome, ridotta successivamente ad un’unica cifra. Questo numero corrisponde alla personalità ed è associata al fare, in relazione alle necessità della vita di tutti i giorni. L’analisi di questa cifra rivela i tratti generali del carattere e descrive le predisposizioni lavorative.

Numero del Destino:
Il numero del Destino si ricava dalla somma dei numeri della data di nascita, ridotta successivamente ad un’unica cifra.
Questo numero descrive il tipo di eventi e di persone coi quali vi confronterete durante il corso della vostra esistenza. Come una traiettoria ideale, il numero del Destino indica la strada da percorrere, affinchè si possa realizzare il progetto di vita.

Numero della Quintessenza:
Il numero della Quintessenza si ricava sommando tra di lori numeri dell’Io e del Destino, riducendo successivamente il ricavato ad un’unica cifra.
La Quintessenza è l’essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso. Questo numero è un centro equilibratore, al quale possiamo riferirci per ritrovare il senso della nostra esistenza ed esprimere al meglio i nostri talenti.

Numeri Ombra:
L’analisi dei numeri ombra consente di acquisire consapevolezza sugli aspetti della personalità che tendono a squilibrarsi, e che sono all’origine degli stress psicologici radicati sin dall’infanzia. E’ proprio in questi numeri l’origine delle compulsioni e dei timori irrazionali che inducono a comportamenti inadeguati, e degli errori che nostro malgrado, tendiamo sistematicamente a ripetere. Si ricavano dalla sottrazione dei numeri della data di nascita.

Cicli di Vita:
I Cicli di vita sono 4 periodi, governati da un particolare Archetipo.
Ogni ciclo rappresenta una specifica lezione su cui stiamo lavorando.
Il primo ciclo dura dalla nascita a un età compresa tra i 30 e 35 (la durata dipende dal numero del Destino).
Il secondo ciclo dura nove anni e va circa dai 30 ai 40 anni.
Il terzo ciclo dura nove anni e si estende circa dai 40 ai 50 anni.
L’ultimo ciclo rimarrà attivo per il resto della vita e comincia circa dai 50 anni in poi.

Il significato dei nove numeri

NUMERO 1
Rappresenta l’inizio, il sole che sorge e corrisponde a una personalità forte e individualista. I suoi pregi consistono nel coraggio, nell’indipendenza e nell’amore per la giustizia. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dall’egocentrismo e dall’orgoglio. L’archetipo ad esso correlato è il guerriero

NUMERO 2
Rappresenta la luna e corrisponde a una personalità dolce e sensibile. I suoi pregi consistono nella pazienza, nell’umiltà e nella disponibilità. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dal pessimismo e dalla dipendenza verso la persona amata. L’archetipo correlato è il fanciullo.

NUMERO 3
Rappresenta l’ottimismo e corrisponde a una personalità estrosa, allegra e creativa. I suoi pregi consistono nell’espressività e nella comunicazione. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dalla vanità e dalla dispersione. L’archetipo correlato è il giullare.

NUMERO 4
Rappresenta il mondo fisico e corrisponde a una personalità stabile e tenace. I suoi pregi consistono nella concretezza e nella capacità di dare struttura ad un progetto. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dalla rigidità e dal distacco emotivo. L’archetipo correlato è il costruttore.

NUMERO 5
Rappresenta la curiosità e il mutamento e corrisponde a una personalità versatile e sensuale. I suoi pregi consistono nel fascino personale e nel dinamismo. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dall’instabilità e dal nervosismo. L’archetipo correlato è il cercatore

NUMERO 6
Rappresenta il potere dell’amore e corrisponde a una personalità matura e responsabile. I suoi pregi consistono nella creatività e nella disponibilità ad aiutare il prossimo. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dalla possessività e dalla presunzione. L’archetipo correlato è l’angelo custode.

NUMERO 7
Rappresenta la sacralità e la saggezza e corrisponde a una personalità selettiva ed introversa. I suoi pregi consistono nell’intuizione e nella ricerca della perfezione. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dal dubbio, dalla critica e dalla tendenza ad isolarsi. L’archetipo correlato è il saggio.

NUMERO 8
Rappresenta il potere e corrisponde a una personalità ambiziosa ed autorevole. I suoi pregi consistono nel realismo e nella capacità di organizzazione. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dal controllo emotivo e dalla tendenza ad abusare della sua autorità. L’archetipo correlato è il sovrano.

NUMERO 9
Rappresenta l’universo e corrisponde a una personalità romantica, ispirata ed idealista. I suoi pregi consistono nella generosità e nell’amore incondizionato. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dall’iperemotività e dal cinismo, nato dall’essersi confrontato con la cattiveria del mondo. L’archetipo correlato è il liberatore.

Come trovare i tuoi numeri:

Ai fini della compilazione della carta numerologica, devi usare il tuo nome e cognome per intero. Nel caso fossero presenti due nomi (ad esempio Anna Maria), vanno utilizzati entrambi.
I numeri vanno sempre sommati e ridotti ad un’unica cifra.

Esempio Pratico

Prendiamo l’esempio di un individuo (personaggio inventato) chiamato MARIO VERDI nato il 14/10/1976

Guardando la tabella riportata ad inizio post, calcolo i vari numeri.

Procedo con il calcolo del NUMERO DELL’ANIMA:
Prendo i numeri delle vocali del nome e del cognome: 1 + 9 + 6 + 5 + 9 e li sommo ottenendo il numero: 30. Lo riduco quindi ad un unica cifra: 3 + 0 = 3

Procedo con il calcolo del NUMERO DELLA PERSONA:
Prendo i numeri delle consonanti del nome e del cognome: 4 + 9 + 4 + 9 + 4 e li sommo ottenendo il numero: 30. Lo riduco quindi ad un unica cifra: 3 + 0 = 3

Procedo con il calcolo del NUMERO DELL’IO:
Prendo i numeri delle vocali e delle consonanti del nome e del cognome: 4 + 1 + 9 + 9 + 6 + 4 + 5 + 9 + 4 + 9 e li sommo ottenendo il numero: 60. Lo riduco quindi ad un unica cifra: 6 + 0 = 6

Procedo con il calcolo del NUMERO DEL DESTINO:
Prendo i numeri della data di nascita e li sommo: 1 + 4 + 1 + 0 + 1 + 9 + 7 + 6 e li sommo ottenendo il numero: 29. Lo riduco quindi ad un unica cifra: 2 + 9 = 11, quindi 1 + 1 = 2

Procedo con il calcolo del NUMERO DELLA QUINTESSENZA:
Prendo il numero dell’io e del destino, precedentemente calcolati: 6 + 2 e li sommo ottenendo il numero: 8. In questo caso non ho bisogno di ridurlo ad un unica cifra.

 6,962 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi:

1 di