Misterioso suono al One World Trade Center

Il grattacielo chiamato “One World Trade Center” è stato costruito a New York (Stati Uniti) al posto delle famose Twin Towers.
La costruzione del grattacielo è stata realizzata in memoria delle vittime dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle e ultimamente questa struttura sta facendo parlare molto di sè.
Da poco più di un anno i cittadini di New York hanno riferito di poter udire un misterioso suono proveniente dalla struttura dell “One World Trade Center”.
Inizialmente si era ipotizzato che tale suono era prodotto grazie al vento che fluiva nelle molteplici aperture della struttura, in quanto, lo stesso grattacielo, non era completamente ultimato.
Oggi, però, a struttura ultimata, il suono continua ad essere sentito dagli stessi cittadini.
Questo fenomeno, abbastanza misterioso, ha fatto si che le persone del posto credono che il suono udito sia il lamento dei “fantasmi” di coloro che morirono nel giorno dell’attacco terroristico alle Twin Towers.

Ma non tutti la pensano così, infatti molte persone, scienza compresa, sembrano nettamente contrapporsi a questa fantasiosa ipotesi.
Lo stesso reporter di Fox News: Rick Leventhal riferisce che quanto il vento soffia con forza in un unica direzione, crea un suono scoraggiante, simile, appunto, ad un lamento.
Teoricamente, dal nostro punto di vista, il giornalista sembra avere ragione, in quanto la sua spiegazione è esatta.
Ma nulla toglie che, i cittadini di New York, nonostante questa spiegazione, considerano questo suono, continuamente udito, un fenomeno poco rassicurante.

Video:

N.B: il suono lo potete sentire a partire dal minuto 1:03

 2,267 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: