Ella Harper

Numerose fonti riferiscono che Ella Harper nacque a Hendersonville, nel Tennessee nel 1873.
La sua storia divenne famosa sin dalla nascita, la bambina infatti nacque con un’inusuale malattia ortopedica che faceva in modo che le sue ginocchia fossero rivolte nel verso sbagliato.
Al tempo questa malattia era sconosciuta e solo i moderni medici hanno classificato la malattia come una forma avanzata e rara chiamata Genu Recurvatum Congenito. (Deformità del ginocchio ricurvato)
A causa della sua condizione fisica e del fatto che la donna preferisse camminare a “quattro zampe”, i cittadini locali la soprannominarono la ragazza cammello.
Possiamo dire che se la donna fosse nata nella nostra epoca noi l’avremmo invece soprannominata come la bambina dell’esorcista.
Nel 1886 Ella Harper era già una star del W.H Nickel Circus, dove spesso veniva accompagnata da un cammello vero.
Della donna ci è rimasta anche una testimonianza diretta scritta su una carta pubblicitaria dell’epoca in cui Ella si presentava così: “Mi chiamo la ragazza cammello perchè le mie ginocchia sono girate al contrario, riesco a camminare meglio con entrambe le mani e i piedi a terra. Ho viaggiato molto nella mia vita e ho partecipato a parecchi show negli ultimi quattro anni. Ora però intendo lasciare il mondo dello spettacolo e andare a scuola per me stessa e trovare un occupazione differente.”
Si capisce da questo che il ruolo di fenomeno da circo alla donna gli andò stretto, ma i soldi ricavati nei quattro anni probabilmente gli aprirono molte porte per una vita diversa e con molta probabilità migliore.
Della donna non si sa più nulla a partire dal 1886, ma la sua memoria ancora oggi è viva grazie alle molte notizie presenti nel web e nei media americani.

 2,295 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: