La Terra al buio per tre giorni

La Terra al buio per tre giorni

Una notizia sconvolgente sta viaggiando su Internet in vista del periodo natalizio del 2014: una tempesta solare prevista per il 21, 22 e 23 dicembre impedirà alla Terra di essere illuminata dal sole. Verità o bufala?

Un clamoroso rumour sta imperversando sul web nelle ultime ore, nel quale si sostiene che l’intero pianeta terra si troverà al buio per tre giorni: 21, 22 e 23 dicembre 2014.
Dopo la catastrofica profezia dei Maya del 2012, per cui il 21 dicembre di quell’anno era prevista la fine del mondo, un’altra previsione scuote il nostro pianeta per il periodo natalizio.
Certamente questa volta sembrano essere meno catastrofiste le notizie che corrono: l’oscurità sarebbe infatti la causa di un allineamento dei pianeti che impedirebbe alla luce del Sole di illuminare la Terra, solamente per qualche giorno.
Inoltre l’evento sembra essere annunciato proprio dal direttore della Nasa Charles F. Bolden.
La notizia è quindi vera o si tratta dell’ennesimo oracolo che si presenta sotto le feste, puntuale come il panettone sulle nostre tavole?

È da diversi mesi che è online il video che vede protagonista lo stesso direttore della Nasa, ma solo in questi giorni è stato ripreso da qualcuno, che notando le date coinvolte dall’annuncio, come già detto dal 21 al 23 dicembre di quest’anno, l’ha rilanciato in rete.
Nonostante la viralità che notizie del genere possono avere in rete, l’ipotesi sembra priva di qualsiasi fondamento scientifico, e si trovano già le prime smentite su Internet.

Non vi allarmate quindi per una nuova bufala che serve solo ad animare le vacanze di Natale, promettendo qualche catastrofe che, come il Millennium Bug del 2000 e la già citata profezia dei Maya del 2012, non si avvererà.

Fonte: link

 2,234 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: