Incantesimi di protezione

INCANTESIMI DI PROTEZIONE

Alta Magia Bianca

Premessa
Che si viva in una società aggressiva è un dato di fatto. Possiamo andare avanti ignorando la questione per mesi, perfino anni, senza avere grossi problemi. Ma non potremmo mai sfuggire per sempre. Alla fine, l’aggressività del genere umano colpirà un settore della nostra vita, sfidandoci. Per quanti hanno una natura relativamente pacifica, questa realtà è talmente scioccante che impiegano parecchio tempo per riordinare pensieri e capacità al fine di rispondere alla provocazione. Alcune di queste sfide hanno un senso: ci aiutano a crescere e a eliminare vecchi comportamenti che non ci servono più. Ci sollecitano a realizzare i nostri obiettivi o missioni. Altre sfide, invece, vanno assolutamente evitate, ed è qui che entra in gioco l’incantesimo di protezione. Non sono sfide fatte per noi. Le lezioni di prevenzione ci insegnano come aggirare tali conflitti.

Vivere una vita protetta
Il primo passo per vivere un’esistenza protetta consiste nel desiderio di esercitare il diritto di controllare la propria vita. Non sarai più una vittima, bensì un vincitore!
Gli incantesimi di protezione hanno a che fare con lo stato d’animo e il buonsenso. Questo significa che non prenderai le cose troppo alla leggere, come andare in giro alla sera mezzo brillo per la zona più malfamata della tua città, brandendo un amuleto di protezione come se fosse lo scudo di un potente guerriero. Se lo fai, vuol dire che vai in cerca di guai. E forse, l’universo potrebbe anche accontentarti.

La durata di un’applicazione magica
L’esecuzione di una qualsiasi attività magica può richiedere pochi minuti così come un ora. Per esempio, se per creare una barriera protettiva contro la negatività che colpisce la famiglia mi occorrono cinque minuti, per aiutare un amico che sta vivendo una separazione difficile avrò bisogno di più tempo. La durata dell’attività non garantisce necessariamente il successo dell’incantesimo. Non scoraggiarti se una magia non funziona subito. Riprova. La complessità di un’attività magica è meno importante della finezza della procedura. La tua abilità fa di te un novizio o un esperto.

Energie per manifestare o bandire
La magia rappresenta quelle azioni atte a respingere o ad attivare le energie universali. Le energie negative vengono allontanate, mentre quelle positive vengono attirate. Quindi, i praticanti eseguono due tipi di magia positiva: quella per manifestare e quella per bandire. Manifestare significa far accadere qualcosa. Bandire significa allontanare qualcosa.

Corrispondenze
La maggior parte delle operazioni magiche si basano su delle corrispondenze, energie o aspetti che riguardano lo scopo dell’attività. In questo post lo scopo è la protezione. Qui troverai varie corrispondenze per ciascun incantesimo, oltre ad alcune tavole che potranno servirti per fare delle sostituzioni o, se te la senti, per creare tu stesso degli incantesimi.
Tali corrispondenze sono comprese l’ora planetaria, le divinità, le erbe, gli oli, l’astrologia di base, gli animali totemici, gli alfabeti segreti, le fasi lunari, i colori e gli elementi.
Ricorda che non sei obbligato a usare tutte le corrispondenze citate per ciascun incantesimo. Se non ti piace lavorare con le energie delle piante, non farlo. Le sostituzioni sono consentite. Ho semplicemente cercato di offrirti l’ampia gamma di scelte che ho trovato utile.

Scelta del periodo e tempi di realizzazione
Molte streghe usano le fasi lunari per stabilire il periodo in cui svolgere un’attività magica. Benchè vi siano otto fasi lunari distinte, lavoreremo principalmente con cinque fasi specifiche:
1. Luna nuova – apertura del nuovo
2. Luna piena – potere
3. Luna nera – bandire
4. Luna crescente – costruire
5. Luna calante – rielaborare e ricostruire

Per rispondere alle domande: Quanto tempo ci vuole perchè l’incantesimo abbia effetto? Quanto tempo si deve aspettare prima che accada qualcosa?
Dovrai attendere il tempo che occorre. Ecco qualche indicazione sui tempi:

– La magia normalmente segue la linea di minore resistenza quindi, a meno che tu non abbia una ragione per indirizzarla lungo una particolare linea di pensiero, lasciala semplicemente andare. Quindi più ostacoli porrai sulla via della manifestazione, tanto maggiore sarà il tempo della sua realizzazione; tuttavia, questo non significa che non devi essere chiaro nella tua richiesta.

– I piccoli obiettivi, di solito (ma non sempre), si manifestano più in fretta rispetto a quelli grandi. Ad esempio, spargere il sale attorno alla casa ha un effetto immediato, mentre lavorare su una questione legale può richiedere settimane, persino mesi. Solitamente, i piccoli obiettivi richiedono dalle 24 ore ai 30 giorni per manifestarsi (un intero ciclo lunare). Se non accade nulla entro questo periodo, dovrai ripetere l’operazione. Le streghe chiamano questa tecnica “da luna a luna”, dato che il ciclo della luna piena a quella successiva (o da novilunio a novilunio) è di circa 28 giorni.

– Per gli obiettivi più impegnativi occorre rafforzare le tecniche magiche. Potrebbe essere necessario usare vari tipi di magia ogni settimana per realizzare l’obiettivo. Gli incantesimi lanciati che coinvolgono molte persone, di solito, richiedono più tempo per manifestarsi rispetto a un evento nel quale vi sono solo una o due persone. Ciascun individuo coinvolto avrà una sorta di ordine del giorno (segreto o no) che può ostacolare il tuo successo. Devi sederti a tavolino e stabilire chi sono gli attori principali del dramma, aggiungendo un attore invisibile. C’è sempre qualcuno, da qualche parte, che nell’ombra contribuisce ad alimentare la negatività.

– Le situazioni che presentano più aspetti vanno separati, gestiti singolarmente, e infine occorre lavorare sul risultato globale. Per esempio, tuo figlio è stato sospeso a scuola a causa di:
(1) una bugia detta da un compagno, e (2) perchè gli insegnanti non vogliono ascoltare la verità. Qui abbiamo due priorità, non una, anche se l’evento è culminato in una singola azione, e si può risolvere un aspetto più in fretta dell’altro. Nel nostro esempio, possono occorrere 30 giorni per smascherare lo studente, ma 60 o 90 giorni per influire sul “sistema” e vincere. Oppure, al contrario, occorrerà innanzitutto convincere gli insegnanti, prima che il karma si abbatta sulla testa del bugiardo, che sarà costretto a farsi avanti e a dire la verità.

– I vecchi maestri dicevano: <<lancia un incantesimo, poi scordatene>>. Con queste parole intendevano dire che una volta fatto l’incantesimo non occorre più preoccuparsene. Insinuare pensieri negativi nel lavoro magico ne indebolirà l’intento. Se ti preoccupi troppo del risultato finale, creerai dei blocchi. Ricorda che la sincerità e le esigenze hanno un peso importante in qualsiasi incantesimo di protezione. Se oggi è mercoledì, l’incantesimo va concluso di sabato, ma hai veramente bisogno di farlo oggi, procedi comunque. Se l’incantesimo richiede qualocosa che non hai, va bene lo stesso, purchè lo sostituisci con qualcos’altro.

Come concepire un piano spirituale
Affrontare un problema o un obiettivo con la magia non significa risolvere tutte le difficoltà. I praticanti riflettano attentamente prima di scegliere una tecnica magica o un incantesimo. Occorre pensare a un piano d’azione completo del quale la magia diventa parte integrante. Un incantesimo può richiedere solo pochi minuti, una preghiera qualche secondo, ma senza un piano spirituale completo è come gettare dei fiocchi di neve su un fornello. Un piano spirituale completo comprende:
1. Un pensiero logico in merito all’obiettivo o situazione.
2. Riflettere su come le azioni magiche e mondane, influiranno sul risultato dell’obiettivo, sulla situazione di altre persone.
3. Costruire una struttura di sostegno positiva attorno a te.
4. Riprogrammare la mente per accettare il successo attraverso il pensiero, la parola e l’azione.
5. Coinvolgere il più possibile lo Spirito in quello che fai.
So che tutto questo sembra un pò complicato per un semplice incantesimo, ma se impariamo a pianificare in modo saggio avremo una possibilità in più di ottenere il successo. Molti degli incantesimi riportati nei link (vedi in fondo alla pagina) possono essere uniti per aiutarti a concepire un piano spirituale completo.

Perchè l’incantesimo non sempre funziona
A volte lo Spirito sa meglio di noi ciò di cui abbiamo bisogno. Io sono dell’idea che se la magia non funziona, se il piano spirituale fallisce, non si deve perdere la fiducia in se stessi. Lo Spirito sa quello che ci serve e quello che non ci serve, e se talvolta, quando meno te lo aspetti, lo Spirito interviene e blocca il tuo lavoro. A volte lo fa per proteggerci, altre perchè sa che abbiamo missioni più grandi, obiettivi più ambiziosi e attività più grandi da svolgere. E buona cosa chiedere allo Spirito <<di far accadere la cosa migliore per me>> durante un attività magica. In questo modo, si consente al divino di guidarci nel lavoro.

Non bisogna affidarsi alla Magia Nera
Nella mia esperienza ho appreso anche un altra cosa. Se cominciano ad accaderti cose strane, non affidarti alla magia nera, ma chiedi aiuto allo Spirito! L’universo sta cercando di dirti qualcosa. Forse stai percorrendo il sentiero sbagliato, hai preso una decisione avventata, i tuoi amici non sono quello che pensavi che fossero e le loro attività portano negatività nella tua vita, oppure stai sprecando il tuo tempo su un obiettivo che ti allontana dal tuo scopo. A volte lo Spirito deve darci una bella “bastonata” per attirare la nostra attenzione. Una volta che ci risvegliamo, possiamo correggere le nostre attività e concentrarci su ciò che è meglio per noi, piuttosto che restare legati a un’illusione.

Il lato oscuro – Coloro che praticano Magia Nera non vanno in questa direzione
I praticanti intelligenti non usano la magia per fare del male, perchè sanno che nel male non alberga un vero potere. Ho visto personalmente persone rivolgersi al lato oscuro, convinti che i Wiccan che fanno del bene sono deboli, e che il bene non è sufficiente per contrastare il male. Beh ripensateci. Siamo perfettamente consapevoli che il mondo contiene sia l’ordine che il caos, e che entrambe le energie lavorano insieme nell’universo per creare il nostro mondo, ma il caos non significa male, e i veri Wiccan non si faranno mai coinvolgere in azioni malvagie.
Non sto dicendo che non puoi difenderti se ti faranno del male; Voglio dire che vi saranno momenti nella vita in cui ti infurierai moltissimo per qualche ingiustizia. Ricorrere al male non annulla quello di un’altro. Al contrario, impariamo a bandire quella negatività e a lavorare con il karma, piuttosto che aggiungere karma negativo alla nostra esistenza.

Con queste istruzioni generali, siamo quindi pronti per immergersi nei riti pratici di protezione:
clicca sul link per accedere all’incantesimo desiderato

1. Rituale di autobenedizione (si consiglia di eseguirlo prima di ogni incantesimo)
2. Per contrastare un’attacco
3. Per proteggere il corpo (schermatura)
4. Se lo tocchi ti scotti!
5. Benedire la casa
6. Incantesimo del fazzoletto
7. Il cordino incantato
8. Incantesimo per prevenire violenze sessuali
9. Rivoglio ciò che mi appartiene!

Inoltre è utile consultare:

1. Tavola delle Erbe
2. Magie dei colori
3. Simboli Astrologici
4. Le Ore Planetarie con rispettiva tavola
5. Fasi Lunari

 38,973 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: