UFO nei cieli del Giappone

UFO nei cieli del Giappone: In data 25 gennaio, intorno alle ore 21.00 della sera, una decina di sfere luminose di colore arancio sono state viste fluttuare nel cielo sopra Naha in Giappone.
A darne notizia è Okinawa Times.
Secondo i primi pareri degli esperti, le luci non possono ritenersi un fenomeno astronomico.
Dai racconti dei testimoni, una pluralità di luci è apparsa improvvisamente nel cieli, spostandosi ripetutamente dall’alto verso il basso e da destra a sinistra.
Il fenomeno è durato all’incirca 15 minuti.
La conferma del fenomeno arriva da un video ripreso da Takeshi Miyaji, dell’Osservatorio di Ishagaki Island, il quale afferma: “Credo che la permanenza delle stesse luci nello stesso luogo e per così tanto tempo facciano escludere che si sia trattato di un fenomeno astronomico”.
La Japan Air Self-Defense Force ha escluso che possa trattarsi di velivoli che possano essere messi in relazione con le misteriose luci.
Gli aerei della Self -Defense Forces non volano a quell’ora. Le operazioni di volo sono terminate alle 19.20 dello stesso giorno”.

Inoltre in data 29 Gennaio, forse per coprire il fatto, la Okinawa US Marine Corps ha spiegato che il fatto di importanza rilevante del 25 gennaio, altro non era che la visione da parte della popolazione di razzi lanciati da parte di velivoli per delle prove militari.
La stessa Okinawa US Marine Corps aggiunge che tali esercitazioni sono state svolte a: Desuna Island, Torishima, di Kume Island a ovest di Naha.

Il “mistero delle luci sopra a Naha” rimane, in quanto ci sono rapporti ben contrastanti tra la Japan Air Self-Defense che inizialmente ha ammesso che tali luci non provenivano da aerei militari e tra la Okinawa US Marine Corps che invece ha raccontato, solo tempo dopo, tutta un’altra versione.

Al momento quindi, nessuna spiegazione ufficiale è stata ancora fornita.

Video:

Fonte: link

 

 1,306 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: