Sciami di locuste in varie parti del mondo

Sciami di locuste in varie parti del mondo

Proprio nella mattinata odierna abbiamo enunciato un’articolo che enunciava di due gemelli nati in Turchia, i quali portano i segni dell’apocalisse (leggi l’articolo).
A poco tempo dall’articolo sopra citato; ora si parla di un altro presagio apocalittico che sta interessando varie zone del mondo: sciami di locuste.

All’inzio del mese di Maggio la fotografa Ana Filipa Scarpa, specializzata in immagini di fauna selvatica, nota una strana “torre” durante un viaggio on the road a nord di Lisbona, in Portogallo.
Originariamente aveva pensato che si trattasse di un vero tornado. (vedi foto sotto)
Ma in pochi minuti la fotografa si è resa conto che l’alta colonna era stata creata da insetti vivi, ed esattamente da locuste rosse!
bugnado-lisbon-may-2014

Si apprende che poco tempo fa, precisamente intorno alla metà di maggio, la piaga delle locuste ha colpito anche l’Arabia Saudita trasformando il territorio al confine con la Giordania, nella provincia di Quarayyat, in uno scenario degno del miglior film horror.
Migliaia di locuste sono piovute dal cielo, scatenando il panico tra i residenti.
La tempesta di locuste ha interessato un ampio territorio, cogliendo di sorpresa centinaia di persone che si sono rifugiate nelle loro abitazioni per sfuggire alle paurose locuste giganti. Chi si trovava per strada è stato letteralmente ricoperto da questi insetti che si sono posati sui vestiti.
Una vera e propria pioggia di locuste, come di rado se ne vedono al mondo.
Ripetiamo che non è il primo episodio che ha per protagoniste migliaia di locuste: all’inzio del mese questo fenomeno si presenta a nord di Lisbona, e pochi giorni fa in Arabia Saudita (vedi foto sotto).
In Arabia Saudita piovono locuste dal cielo

Fonti: link, link

 1,781 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: