Asteroidi.. fine del mondo… e riunione di emergenza in Germania!

Asteroidi.. fine del mondo… e Riunione di emergenza in Germania!:  Quante volte si è detto che un asteroide colpirà la terra causando terribili catastrofi e poi l’evento non si è verificato?! e quante altre volte si è detto che in data X avverrà la fine del mondo e poi si è scoperto essere tutta una falsa?! direi tantissime.
Ma la recente notizia appresa dal sito internet cnet.com ha davvero dell’inquietante.
Per la prima volta in assoluto si riuniranno in Germania i rappresentanti di governo provenienti da diverse aree del pianeta.
NEW YORK (WSI) – Grande attesa in Germania per la riunione di rappresentanti di tutto il mondo, che hanno indetto un meeting per coordinare i loro sforzi al fine di tentare di evitare una eventuale fine del mondo.
Il sito CNET parla della prima riunione mai tenuta in precedenza per questo scopo specifico, che vedrà protagonisti i funzionari della Space Mission Planning e dell’Advisory Group (SMPAG), e che si svolgerà alla European Space Agency, i prossimi 6 e 7 febbraio.
Insomma ha tutta l’aria di una riunione frettolosa, fatta dall’oggi al domani, inutile dire che la domanda sorge spontanea: perchè tutta questa fretta???
SMPAG è da considerarsi come il primo vero sforzo di mettere d’accordo l’umanità per quanto riguarda il tema di eventuali asteroidi che potrebbero colpire la Terra.
Infatti vi parteciperanno 30 rappresentanti della Nazioni Unite, più 13 agenzie spaziali provenienti da tutto il mondo.
Uno dei primi passi sarà quello di studiare e capire le specifiche tecnologie e abilità di ogni agenzia spaziale, in modo tale da proporre opzioni per farne il miglior uso possibile.
Naturalmente, come è sempre accaduto fino ad ora, si spera che non sia nulla di rilevante e pericoloso per il nostro amato pianeta.

 1,405 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: