Kalachi, un paese in preda al sonno profondo

Kalachi, un paese in preda al sonno profondo

I cittadini si addormentano all’improvviso per giorni, senza ricordare nulla: i medici sono senza una risposta concreta.

In Kazakistan, in un paesino chiamato Kalachi (600 abitanti circa), l’intera popolazione vive il seguente “incubo”: addormentarsi in un sonno profondo e improvviso, per poi svegliarsi dopo giorni senza ricordare nulla e con la sensazione di non aver mai riposato.
Questo mistero avviene già da un paio di anni, per l’esattezza dal 2013.
Sono stati consultati medici, esperti e pseudo-scienziati, ma nessuno ha mai dato una risposta concreta, alcuni parlano di una sorta di epidemia, altri di una malattia ancora non nota al genere umano, altri di un possibile studio da parte delle grandi potenze mondiali sulla popolazione locale, altri ancora danno la colpa a fenomeni di origine extraterrestre.
Insomma, nessuno ha una prova concreta di quanto sta accadendo a Kalachi, solo numerose ipotesi per giunta non provate, in quanto le prove semplicemente “non sembrano esistere“.
Questo misteriosa sindrome di sonno sembra colpire circa 1 persona su 10 a Kalachi, e vi sono anche numerose interviste effettuate dai media locali e stranieri (interviste riportate anche su ilmattino.it) e gli intervistati raccontano tutti la seguente versione: “Stavo lavorando, come ogni giorni, poi mi sono risvegliato sul letto di casa mia. Non mi ricordo il tempo che è trascorso e l’accaduto”
In un caso documentato da Russia Today, 60 persone hanno perso i sensi contemporaneamente, tanto che gli altri presenti hanno dovuto stenderle vicine, in attesa che si svegliassero.
Un testimone afferma: “Provi ad aprire i loro occhi ed a svegliarle in qualche modo, ma senza esito”.
I sospetti sono caduti anche su una vicina miniera di uranio, gestita tempo fa dall’ex Unione Sovietica ed adesso abbandonata.
Potrebbe essere che le scorie radioattive hanno influito sullo stato degli abitanti di Kalachi, anche se nessuna indagine sulla radiottività ha mai mostrato effetti di questo genere.

 4,095 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: