Stella a cinque punte in Kazakistan

21lpl36

Stella a cinque punte in Kazakistan:Nelle steppe del Kazakistan, in prossimità di un lago, è stato portato alla luce un simbolo realizzato direttamente nel suolo che mostra una stella a 5 punte.
Il diametro è di circa 400 metri, quindi di notevoli dimensioni.
Il simbolo si trova vicino ad alcune abitazioni, le quali sono poste al di là di un fiume che si getta nel lago in questione.
La città più vicina, Lisakovsk, è a circa 20 km di distanza.
Ma realmente… Chi ha disegnato quella stella a 5 punte?
L’immagine ripresa da Google Earth è inquietante almeno tanto quanto la vicenda dei cerchi di grano.
Nel web possiamo già trovare numerose teorie, le più affermate sarebbero due: satanismo o opera di qualche extraterrestre.

Guarda la stella: link

xg02h5

Ll’archeologa Emma Usmanova, però fece delle teorie a riguardo:
1- La stella vista dal basso non si vede per niente.
2- La ricercatrice E.Usmanova, ha lavorato molti anni nell’area, perché ricca di monumenti archeologici assai antichi. Con la sua esperienza, quindi, affermò che: “La stella in questione era un simbolo popolare durante l’era sovietica (il Kazakhstan faceva parte della Unione Sovietica). La stella a 5 punte infatti, veniva spesso usata per decorare edifici, bandiere e monumenti.”
3- La stella osservata vicino al lago kazakho altro non era che un disegno realizzato dai sovietici in un’area considerata “parco”, anche se quasi completamente disabitata. La stella è anche stata messa in rilievo da alcuni alberi che sono stati piantati lungo le linee che formano la stella stessa.

La sua teoria, ben costruita, sembra essere la più plausibile.

Una altra possibile teoria arriva da Kurt Yates, ex pilota delle forze armate Usa, che sul sito Live Science ha detto di aver visto, in passato, molti altri simboli simili.
Era il modo con il quale i russi segnalavano la presenza di basi missilistiche. “Ero un pilota militare e queste cose sono visibili in tutti i luoghi che usano sistemi di difesa aerea sovietici; in considerazione alle dimensioni e la vicinanza al cosmodromo di Baikonur, direi che forse è stato utilizzato per il tracciamento di razzi Soyuz o simili”, ha dichiarato.

Ad oggi questo strano mistero non è ancora stato risolto, anche se le teorie di E.Usmanova e K.Yates sembrano le più corrette.

 2,829 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: