Pianeta X Nibiru

Oggi vogliamo parlare ampiamente del Pianeta X Nibiru.
Ormai divenuto una sorta di leggenda, questo pianeta in realtà non si sa bene se esite o se è tutto frutto di una grande bufala del web.
Solitamente nella sua storia, si narra che Nibiru è un pianeta portatore di disastri nel caso che compaia e che sia pressochè “vicino” all’orbita terrestre.
Detta questa breve premessa, vediamo di analizzare un pò questa storia, giusto per capire un pò meglio…

Per fare questo dobbiamo per forza analizzare il passato, almeno il passato recente:

Notizie: 2010-2012
Si inizia con il dire che gli studiosi mantengono il più stretto riserbo sul pianeta, ma diversi astronomi ne sono certi: a causare l’escalation di terremoti sarebbe un influsso gravitazionale causato da un pianeta denominato Nibiru, o meglio 2003 UB 313, o ancora Pianeta X.
Un crescendo planetario significativo e preoccupante, ma restiamo in Europa.
Il 9 marzo 2010 in Turchia, un sisma del 6-7 grado della scala Richter colpisce la Turchia centro-orientale, bilancio 57 vittime e oltre 100 feriti.
Il giorno dopo un altro terremoto scuote le coste meridionali della Grecia, 4,2 di magnitudo.
Sino ad arrivare alla tragedia dell’Aquila, con seguito pressoché continuo di scosse di assestamento senza soluzione di continuità.
Quindi il terremoto devastante in Emilia, al quale sono seguite attività sismiche sparse un po’ per tutta la penisola e la Sicilia.
Tutto questo non preoccupa i vulcanologi e i geologi, i quali asseriscono che le scosse di assestamento provocate da attività dei vulcani, sono sotto controllo, eludendo però qualsiasi approfondimento sull’attività del vulcano Marsili.
Ma torniamo a Nibiru: L’IRAS (l’Infrared Astronomy Satellite della NASA, che effettuò un censimento del cielo per dieci mesi nel 1983) scoprì numerose sorgenti infrarosse, ma nessuna di esse era Nibiru o il Pianeta X o altri oggetti nella zona esterna del sistema solare.
E’ uno dei tanti pianeti nani scoperti di recente dagli astronomi nel sistema solare esterno.
Tutti sono su orbite normali, che non li porteranno mai vicino alla Terra.
Come Plutone, anche Nibiru è più piccolo della nostra Luna.
E’ molto lontano e la sua orbita non lo porta mai a meno di circa 6,4 miliardi di chilometri da noi.
Gli scienziati tentarono a lungo di negarne l’esistenza, sino a che, messo alle strette, G. Neugebauer, Direttore dell’IRAS, dichiarò: “Posso solo dire che non sappiamo di cosa si tratti”.
Intanto Nibiru continua nella sua orbita di avvicinamento alla Terra, raggiungerà, nel febbraio 2013 il punto più vicino.
Questo, secondo alcuni scienziati potrebbe a sua volta causare un cambiamento nella inclinazione del pianeta e una serie di terremoti, tsunami.
Il pianeta X inizierebbe ad allontanarsi dall’orita terrestre solamente nel luglio del 2014, dopo aver provocato una serie di disastri naturali.
Quindi riassumendo, sarebbe dagli anni ‘80 che il famigerato 12° Pianeta non solo sarebbe stato scoperto ma verrebbe monitorato nel più stretto riserbo, appunto da queste sonde spaziali.
L’esistenza e l’avvicinamento del misterioso corpo celeste rientrerebbe nei massimi livelli di segretezza dell’Intelligence USA.

Queste sono le notizie riassunte che vanno negli anni dal 2010 al 2012, e come potete bene vedere in realtà di Nibiru già si conosce molto…
Ormai giunti nel 2014 possiamo trarre delle conclusioni dall’articolo precedente:
L’articolo dice che Nibiru si avvicinerà alla Terra da Febbraio 2014 e vi stazionerà nelle vicinanze fino a Luglio 2014.
Quindi in questo arco di tempo, nel mondo, si dovrebbero presentare delle situazioni naturali strane o devastanti.
Sicuramente, sarete d’accordo con me, che questo è accaduto e sta accadendo.
Nel mondo abbiamo: un aumento dei terremoti, un aumento delle attività vulcaniche, un clima “pazzerello” e se ciò non bastasse la nostra stella, il Sole, presenta delle anomalie direi misteriose.
E tutto questo perchè? Sarà per colpa di Nibiru?
Certo, voi penserete, si anche se fosse non abbiamo le prove… e allora vi mostro un articolo risalente a Dicembre 2013

Notizie: Dicembre 2013
L’osservatorio della US Naval Military SECCHI (Sun Earth Connection Coronal and Heliospheric Investigation) è una suite di cinque telescopi scientifici che osserva la corona solare e dell’eliosfera interna dalla superficie del Sole e l’orbita della Terra.
Queste osservazioni uniche sono effettuate dalle sonde spaziali SETERO-Solar Terrestrial Relations Observatory della NASA, che analizza le immagini trasmesse appunto dalle sonde spaziali STEREO A e STEREO B, che in questi ultimi giorni ha seguito con molta curiosità il percorso e le interazioni del Sole con la Cometa ISON.
Alcune di queste immagini sono al centro dell’attenzione di alcuni ricercatori che hanno analizzato le fotografie e le analisi di SECCHI mettendo in risalto l’immagine di un oggetto di enormi proporzioni, grande quanto la nostra stella, che si vede in alcuni “frame”.

La NASA sta nascondendo qualcosa di grosso?
Molti credono che il governo degli Stati Uniti è in grado di nascondere qualsiasi tipo di evento ELE (Extinction Level Event) per mantenere la calma più a lungo possibile ed evitare ulteriori sommosse o scompiglio di qualsiasi genere.

Le ipotesi
Secondo molti appassionati e ricercatori, quello che si vede sembra essere un oggetto di dimensioni impressionanti, quasi come il Sole e si trova dietro la cometa ISON, come mostrato nelle immagini e video.
Si tratta in realtà di un pianeta o una stella oscura? Si tratta di Planet X-Nibiru, oppure della famosa stella Nemesis o Dark Star?
E’ da dire, però, che queste immagini potrebbero anche mostrare semplicemente una strana anomalia.
Sul web si stanno già facendo un gran parlare queste immagini e oggi già si parla di immagini che vedrebbero il pianeta Nibiru, che è apparso all’improvviso (come leggenda narra), dato che la cometa ISON, si stava avvicinando al Sole.

Queste immagini sono molto affascinanti e mostrano un oggetto visto da SECCHI e comunque visibile al sito http://secchi.nrl.navy.mil/.

Ecco le immagini:anomaly_zps96602216

20131128_032901_tbh1A

e il video:

Come ben vedete ci sono troppe analogie tra le storie che si narrano e il Pianeta X Nibiru, gli articoli parlano da sè, non si può negare l’esistenza di questo pianeta.
Forse i governi che ci tengono all’oscuro di tutto, dovrebbero per una buona volta capire che l’umanità non è così tanto ignorante come ci vogliono fare credere…
Sicuramente ci saranno anche delle cose false su Nibiru che girano nel web, ma purtroppo noi non siamo scienziati e ci limitiamo a fare il possibile per diffondere le notizie VERE, e che hanno una fonte di credibilità quasi certa al 100%.
Detto questo vi posto un ultima immagine del Pianeta X e lascio a voi i commenti!

Planet X fotografato dalla sonda spaziale WISE

Fonti: link1, link2.

 2,427 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: