La pietra dei marziani

Luogo: Borzonasca (GE)

La Pietra Borghese è una strana formazione geologica che spicca isolata su una vasta distesa verde in località Pratomollo, nel comune di Borzonasca, all’interno del Parco dell’Aveto.
Formata da massi durissimi di hierzolite posti in modo tale da costruire una piccola galleria, ha alcune curiosa proprietà: può far deviare improvvisamente l’ago della bussola e, se colpita con un martello, produce un suono simile a quello di una campana. Inoltre sovente durante i temporali la Pietra è capace di attirare particolarmente i fulmini.
Queste particolari ed insolite caratteristiche hanno dato origine a diverse leggende riguardanti la Pietra Borghese. La più nota afferma che la pietra si un meteorite caduto, altre che nella galleria dimori un enorme serpente.
All’interno della galleria comunque, gli abitanti del luogo trovarono strani disegni che attribuirono ai marziani, ma il crollo della volta non ne ha più consentito lo studio. La zona conserva senza dubbio un’atmosfera enigmatica e misteriosa.
digital_021013150922_monte-aiona-monte-penna-pietra-borghese-meteorite-bedonia-parco-aveto

 2,499 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: