Fotografato umanoide sulla Luna

Fotografato umanoide sulla Luna

Da qualche settimana sta facendo il giro del mondo un video caricato da un’utente sul canale Youtube che ha immortalato un frame da Google Moon in cui è ritratta una figura umanoide che cammina sulla superficie della Luna.
Per spiegare la possibile anomalia si sono ipotizzate le teorie più svariate: dalle ombre proiettate da un masso ad una statua posta sulla superficie lunare.
Non è chiaro su cosa sia la misteriosa figura, la NASA è subito scesa in campo per porre fine al dibattito: secondo gli scienziati, ed in particolare secondo Petro Noah, scienziato a capo del progetto Lunar Orbiter (LROC) si tratterebbe di semplici graffi o semplicemente della polvere sul negativo.

Fotografata figura umanoide sulla Luna

Queste immagini sono prese dalle missioni con equipaggio dell’Apollo 15 e 17 svolte nel 1971 e nel 1972, le quali mostrerebbero quindi solo un’imperfezione, ma le immagini risalgono ad un periodo in cui non esisteva ancora il digitale, per cui ogni deformazione non poteva essere corretta in post-produzione.

Per chiunque volesse osservare l’essere, le coordinate da inserire in Google Moon per farlo sono 27 ° 34’26.35 “N 19 ° 36’4.75″ W.

Siamo difronte all’ennesima illusione ottica o alla conferma che non siamo gli unici abitanti dell’universo?

Video:

Riferimento: link

 2,222 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi:

1 di