Avvistato un presunto Lupo Mannaro in Brasile

Avvistato un presunto Lupo Mannaro in Brasile: Per cercare di dimostrare l’esistenza di un lupo mannaro, i residenti di São Gonçalo hanno postato su YouTube questo strano video.
Nelle immagini in bianco e nero, la creatura brancola in un sito che sembra essere un cortile.
Questo video non è il solo documento attraverso il quale si vuole dimostrare l’esistenza del lupo mannaro.
In realtà, il filmato è il più vecchio rispetto ai recenti fatti che si sono verificati a São Gonçalo, come è stato riportato dal sito divulgatore di notizie Huffington Post.
Il filmato è stato pubblicato su YouTube il 5 febbraio 2014, ma i fatti di seguito descritti risalgono al 2007.

BRASILE, Stato di Bahia.
Giovedi, 5 febbraio 2014
.
Verso le ore 21.00 i residenti della città di São Gonçalo dos Campos, nella regione metropolitana di Feira de Santana (hinterland dello stato di Bahia, nord-est del Brasile), avevano cercato rifugio nelle loro case dopo che si era diffusa la voce circa l’apparizione di un lupo mannaro, secondo quanto pubblicato dal maggiore quotidiano della regione, “A Tarde” .
Il “coprifuoco” è stata adottato circa due settimane fa, dopo che un uomo, conosciuto come Pingo, aveva avuto un incontro faccia a faccia con la strana creatura.
L’uomo aveva descritto su un blog locale che il presunto lupo mannaro aveva l’aspetto di una creatura ricoperta da un folto pelo nero, e sembrava avere un altezza di oltre 1,5 metri.
In quell’occasione, la creatura si contorceva, come le leggende raccontano, forse, nel bel mezzo del processo di trasformazione.
Tra credenti e non credenti, molte persone hanno preso sul serio questa storia.
Il pensionato Paulo Dias, ha riferito di avere percepito “qualcosa di strano” fuori di casa, il 4 Febbraio 2014.
Ho sentito dei rumori come se il cancello venisse graffiato da un animale. Subito dopo quel rumore cessò ed il silenzio si diffuse tutt’intorno. Non posso garantire se era il lupo mannaro o un altro animale“.
Il lupo mannaro è una delle figure più popolari del folklore brasiliano.
Ancora oggi, apparizioni di questo essere sono state segnalate, specialmente nelle frazion dell’entroterra del paese.
Secondo alcune voci, nel mese di giugno 2013, nel comune di
Palmeira, due Indios dello stato di Alagoas (confinante con lo stato di Bahia) avrebbero ucciso un lupo mannaro che viene mostrato nella foto (vedi foto a lato).
L’immagine del lupo mannaro è stata diffusa su Internet sollevando molti dubbi sulla sua autenticità in quanto l’autore della foto non è stato mai identificato.

Video dell’avvistamento:

Fonte notizia: link
Fonte video: link

 23,001 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: