Pacu

PACU – IL PESCE MANGIA-TESTICOLI

pacu-piranha-che-mangia-i-testicoli-2

Un esemplare di pesce molto simile al noto “Piranha” ma con una dentatura differente, direi molto simile a quella umana, è stato scoperto già da tempo, ma solo ultimamente questo esemplare si è presentato nelle acque europee.
L’esemplare di pesce è stato chiamato “Pacu” ed è solito trovarlo in: Amazzonia, Nuova Guinea e Texas. Negli ultimi periodi, però, sono stati pescati ed avvistati alcuni esemplari anche nello stretto di mare che separa la Danimarca dalla Svezia.
Teoricamente “Pacu” non dovrebbe provocare un danno all’uomo, ma è anche vero che ci sono stati in passato casi dove il pesce in questione si è rilevato pericoloso per l’uomo. In Papua Nuova Guinea ci sono testimonianze dove la specie “Pacu” ha attaccato l’uomo e ha letteralmente strappato via i testicoli alle sfortunate vittime.
Gli esperti giustificano il comportamento della specie “Pacu” dicendo che essi sono affamati e che la loro particolare dentatura si adatta perfettamente alle dimensioni dei testicoli dell’uomo.
Gli esemplari pescati nello stretto di mare che separa Danimarca/Svezia misuravano circa 21-22 cm, ma gli stessi possono arrivare anche a una lunghezza di 90-100 cm. Mentre il loro peso varia dai 40 ai 90 kg.

 6,844 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: