Film – The Exorcism of Emily Rose

Film – The Exorcism of Emily Rose (2005)

Chi ha avuto il coraggio di vedere l’Esorcismo di Emily Rose, sa che il film affronta il processo di un prete accusato di omicidio colposo nei confronti di una giovane ragazza, epilettica per l’accusa posseduta dal demonio per la difesa.
Il film è ispirato alla triste storia di Anneliese Michel.
Era una ragazza tedesca profondamente religiosa che all’età di 16 anni, iniziò a soffire di una grave forma di convulsioni.
I medici le diagnosticaro l’epilessia del lobo temporale.
Tuttavia, nonostante il ricovero in un ospedale psichiatrico, i suoi sintomi non migliorarono e alle crisi si aggiunsero le allucinazioni.
La famiglia Michel e la stessa Anneliese hanno iniziato ad attribuire i sintomi alla possessione demoniaca, fino a richiedere un esorcismo.
I sacerdoti rifiutarono, insistendo sul fatto che fosse epilettica, non posseduta, almeno fino al 1975, quando il sacerdote Arnold Renz acconsentì.
La ragazza si è sottoposta a 67 sedute di esorcismo per più di dieci mesi.
Alla fine è morta per malnutrizione e disidratazione.
I sacerdoti Ernst Alt e Arnold Renz sono stati accusati di omicidio colposo e, al processo, hanno sostenuto che (come nel film Emily Rose) Anneliese fosse posseduta da sei demoni, tra cui Adolf Hitler, Giuda Iscariota, e Nerone.
I sacerdoti sono stati condannati per omicidio colposo, ma hanno ricevuto una pena leggera a sei mesi di carcere (poi sospesa) e tre mesi di libertà vigilata.
Più tardi, una commissione vaticana ha dichiarato che Anneliese fosse malata di mente e non posseduta.

Il film:

Film offerto da: link

 3,448 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: