La Magia con le Candele

LA MAGIA CON LE CANDELE

magiaconlecandele

Premessa:
La Magia con le candele è di gran lunga una delle pratiche magiche più semplici da eseguirsi; con pochissimo materiale, una buona dose di immaginazione e un minimo di preparazione, riuscirete ad eseguire i rituali con successo.
Tuttavia sarà bene tenere a mente che la magia è lo studio e l’applicazione delle leggi cosmiche e occulte della natura; quindi, non vi sorprenderà sapere che se volete ottenere risultati tangibili, dovrete rispettare alcune regole basilari, tra cui la prima consiste nella necessità di avere fede assoluta e inalterabile in ciò che vi apprestate a fare.

Io visualizzo, dunque creo
L’arte della visualizzazione è il più grande segreto di tutti i maghi.
Visualizzare un’azione o una situazione significa crearle, poichè il pensiero è creatore e concepisce il suo equivalente negli altri piani d’esistenza.
Quando si visualizza una cosa precisa, le si dà vita sul piano mentale, e questo prende il nome di forma-pensiero.
Quanta più energia riceve questa forma dal suo creatore, tanto maggiore sarà la forza e il potere che acquisirà.
Di conseguenza, la visualizzazione sarà ultimata durante tutte le fasi di un rituale.
Innanzitutto, per perfezionare quest’arte è imperativo essere distesi, calmi, senza pensieri.
Dovrete quindi concentrarvi un attimo per lasciare andare eventuali pensieri discordanti, e infine visualizzate i risultati che desiderate conseguire nel più profondo dell’animo e con tutta la vostra forza di volontà.
Per esempio: rappresentatevi mentalmente, come in un film, l’esito del vostro rituale come se si fosse già concretizzato, come se foste già in quello spazio temporale.
Oltre a rappresentare il desiderio con l’occhio della mente, dovrete anche infondervi delle emozioni, poichè queste ultime sono intimamente collegate al processo di visualizzazione magica.
Più riuscirete a rendere intense le vostre immagini mentali con la partecipazione dei vostri sentimenti, più rapida sarà la discesa della vostra forma-pensiero dal piano astrale fino al piano fisico, quello della materializzazione.
A questo punto, durante la visualizzazione dovete concentrare in un’unica direzione tutta la forza dei vostri sentimenti, della vostra volontà e della vostra fede, e questo, il più chiaramente possibile.
Questo punto è fondamentale e lo dovete sempre tenere a mente quando nel corso dei rituali si darà indicazione di visualizzare il vostro desiderio.

Esempi di visualizzazioni
Per aiutarvi a comprendere meglio, riporto alcuni esempi di immagini mentali che potrete facilmente adattare alle vostre esigenze.
Abbiamo scelto alcune delle situazioni più ricorrenti che vi saranno d’aiuto nel creare da soli le vostre visualizzazioni.
Amore:
Immaginate scene di tenerezza e di amore sincero, immagini sensuali, suggestive. Spesso le persone si ritrovano a dire a voce alta: “Ah, se fossi con lui/lei, farei questo, e quest’altro…”. Ebbene, è proprio ciò che dovete fare, a costo di provare una certa eccitazione; in questo caso, l’eccitazione costituisce una forza tangibile che vi viene in aiuto al fine di proiettare i vostri sentimenti.
Denaro, prosperità e lavoro
Rappresentatevi in una scena in cui il denaro abbonda; osservate la somma cospicua del vostro assegno mensile; avete la possibilità di spendere il vostro denaro come più vi aggrada senza tema di rimanere senza. Firmare nuovi contratti, siete in affari con molte persone e site apprezzati per come lavorate, vi presentate e agite. Il datore di lavoro vi stima e vi concede un aumento. Potere permettervi le cose che avete sempre sognato.
Salute
Visualizzatevi in piena forma. Visualizzate la malattia che aggredisce una parte del vostro organismo come una nube nera che si lacera, si dissolve e scompare per sempre! Siete liberi dalla malattia, dai sintomi e da tutto ciò che è negativo per la vostra salute. Potere fare tutto ciò che volete.
Successo
Visualizzate immagini di successo; esibite un grande sorriso, levate il pugno in segno di vittoria; ovunque andiate, qualsiasi cosa facciate, il successo vi arride. La gente fa di tutto per compiacervi e servirvi. Avete una fortuna inestimabile che non conosce cedimenti. La vostra volontà è più forte di qualsiasi altra cosa e siete in grado di superare qualsiasi difficoltà. Riuscite in tutto.

L’analogia dei colori: La Vibrazione
Tutto ciò che esiste in questo universo vibra: le stelle, i pianeti, gli alberi, i fiori, i suoni e i colori, anche le donne e gli uomini.
In realtà, tutto vibra. Perchè ogni cosa è così com’è, perchè tante differenze? Perchè tutto vibra a un livello preciso e al tempo stesso differente.
Per esempio, se due oggetti avessero la stessa frequenza di vibrazione, diventerebbero identici.
Inoltre, se la velocità di vibrazione degli stessi oggetti aumentasse smisuratamente, passerebbero su un piano più sottile.
Ecco, quindi, che anche i colori sono sottoposti alla stessa legge.
Ciascun colore, avendo vibrazioni diverse, possiede proprietà specifiche a sè stanti che vanno ad aggiungersi a quelle che simboleggiano nelle forze della natura e negli elementi cosmici e planetari.
Di seguito troverete analogie utilizzate in associazione alla magia delle candele.
Come avrete modo di osservare, i colori di base hanno più di un simbolismo e rappresentano n rituale specifico; per questo motivo due colori differenti possono simboleggiare lo stesso scopo.
Del resto, è possibile che facciate questa riflessione: “Questo colore è adatto alle operazioni d’amore? Ho sempre pensato che rappresentasse piuttosto la forza dell’amore…”.
In questo caso, studiate attentamente le analogie del rosso della passione, come dal blu dell’elemento cosmico dell’acqua che rimanda a sentimenti più profondi.
Come superare il dilemma della scelta migliore? Tutti noi disponiamo di una meravigliosa facoltà che definiamo intuito.
Usatelo e fate la vostra scelta che vi sembra più appropriata, consapevoli della forza con la quale desiderate lavorare durante il rituale.
Del resto, nel corso delle vostre pratiche magiche avrete modo di osservare che l’intuito svolgerà un ruolo importante.

Argento:
Rappresenta la forza femminile e la Luna, nonchè i sogni, la chiaroveggenza, la fertilità femminile, la famiglia e la casa.

Bianco:
E’ il colore per eccellenza, poco importa la causa da difendere.
Simbolo della luce divina, della spiritualità e della purezza, il bianco potrà essere impiegato per realizzare grandi obiettivi personali e spirituali, come per attrarre le energie positive.
Scaccia le tenebre e la confusione, protegge, pulisce, purifica e bandisce il male e gli spiriti del basso astrale.
Questo colore rimette ordine in tutte le cose e ci avvicina all’essenza divina. In caso di dubbio, può sostituire tutti gli altri colori.

Blu:
La vibrazione del blu attira protezione, denaro e prosperità, ispirazione, saggezza, comprensione, felicità e fedeltà.
Rappresenta anche l’elemento cosmico dell’acqua (agisce nei sentimenti) e il pianeta Giove, rinomato per la sua influenza positiva in materia di denaro e abbondanza, fortuna e materialismo, fertilità maschile e desiderio sessuale.

Marrone:
Il marrone vibra all’unisono con tutto ciò che è materiale.
Simboleggia il denaro e i guadagni, il successo materiale, il controllo, l’equilibrio e le basi solide; adatto alla realizzazione di qualsiasi obiettivo.
Questo colore rappresenta anche l’elemento cosmico della terra.

Grigio:
La vibrazione del grigio aiuta a neutralizzare le influenze negative; rappresenta anche ciò che è pregiudizievole all’uomo, come la malattia e i disturbi patologici e fisici.

Indaco:
La vibrazione di questo colore è piuttosto paradossale; da una parte rappresenta la summa della spiritualità, dall’altra Saturno e la tenebrosa Lilith (vedere la voce “Nero”).
Detto questo, badate a usare questo colore con discernimento.
Nel suo aspetto positivo, l’indaco rappresenta l’Akasha, ovvero tutto ciò che è spirituale (Il 5° elemento), il karma, la meditazione, la neutralizzazione delle azioni di una terza persona; contribuisce anche a fare cessare calunnie e le maldicenze.

Giallo:
La vibrazione del giallo favorisce lo sviluppo dell’intelletto, dell’immaginazione, del pensiero creativo (e della creatività), della fiducia in sè stessi; simboleggia anche la persuasione, la concentrazione, l’ispirazione, il sapere e l’attrattiva.
Rappresenta l’elemento cosmico dell’aria, quindi tutte le facoltà mentali.

Magenta:
La vibrazione di questo colore lo rende adatto a essere utilizzato in combinazione con le altre candele al fine di accelerare il processo di materializzazione dei desideri.
Utilizzato da solo, apporta rapidi cambiamenti; è efficace anche negli esorcismi e nelle guarigioni spirituali.

Nero:
Quando utilizzato positivamente, il nero assorbe e spazza via tutto, che si tratti di bandire o legare influenze e pensieri negativi, o ancora il malocchio, le maledizioni e la malasorte.
Il nero è anche impiegato per respingere gli attacchi magici, per gettare confusione tra i nemici e annientare le loro speranze.
Questo colore rappresenta anche l’elemento cosmico della terra e il pianeta Saturno, il quale riunisce in sè le opere oscure, il male, la cattiveria, il sapere esoterico e la morte.
Fate attenzione a non usare questo colore con scopi egocentrici.

Oro:
La vibrazione dell’oro, grazie alla sua analogia con la luce divina, ha quasi le stesse caratteristiche del bianco.
Questo colore rappresenta la forza maschile e il Sole, il potere, la gloria, gli onori, il successo, la realizzazione, l’armonia e le arti.
Attira grandi influenze cosmiche positive e benefiche.

Rosa:
La vibrazione del rosa è propizia dell’amicizia, alla felicità coniugale, al risveglio del romanticismo e della spiritualità.
Questo colore è dolce, tenero e tranquillo.

Rosso:
Il rosso agisce sul coraggio e la volontà, la forza fisica e sessuale, la vitalità, le passioni e l’amore, ma anche sulla testardaggine, la collera e la violenza.
Questo colore rappresenta anche l’elemento cosmico del fuoco e il pianeta Marte, il quale simboleggia l’attacco e la difesa, i giudici e la giustizia.

Verde:
Il verde attira la guarigione e la salute, l’abbondanza e la buona sorte, la fertilità, la generosità, il denaro e la ricchezza, il successo, il rinnovamento, l’amore, il matrimonio, la stabilità e l’equilibrio.
Questo colore rappresenta altresì l’elemento cosmico della terra e il pianeta Venere, eccellente per le operazioni d’amore.

Come fabbricare le candele
Il più delle volte la gente usa candele acquistate nei negozi, le inseriscono nel candeliere e danno inizio a rituali senza frapporre tempo.
Ma vi siete mai soffermati a pensare a quante persone, e quanti mani estranee, hanno manipolato le candele che voi utilizzate nelle vostre pratiche magiche, dalla fabbricazione fino al momento in cui le avete acquistate?!?
Certo, potete purificare il materiale prima di utilizzarlo (ed è proprio quello che noi consigliamo) onde eliminare ogni traccia residua e vibrazione negativa.
Tuttavia, anche se questo procedimento è più che sufficiente, magari preferite essere sicuri della purezza delle vostre candele, decuplicando la loro forza suggestiva e il loro potere magico.
Ecco dunque come potete fare.

Lo stampo e la cera
Tanto per cominciare, avrete bisogno di cera vergine, se possibile colorata.
La si può trovare nei negozi specializzati di articoli esoterici o in quelli di belle arti.
Altrimenti acquistate delle semplici candele del colore desiderato e fatele sciogliere, senza dimenticare di recuperare gli stoppini.
Adesso che avrete la cera, dovete procurarvi uno stampo.
In pratica, qualsiasi contenitore andrà bene.
La prima cosa da considerare sarà il formato: avete bisogno di candele lunghe o di candele piccole? Questo dovrete deciderlo voi.
Da parte nostra, vi consigliamo di utilizzare un contenitore cilindrico (per esempio, il cilindretto di cartone dei rotoli di carta igienica).
Incollate la parte superiore su un cartoncino con la colla trasparente e lasciate asciugare.
Poi prendete una matita e legatevi al centro l’estremità di uno stoppino (o il capo di uno spago, se non riuscite a recuperare gli stoppini delle candele acquistate), quindi posatela sulla parte superiore dello stampo, centrando bene lo stoppino, e assicurandovi che occupi tutta la lunghezza dello stampo.

La preparazione
Per accrescere il potere delle vostre candele, aggiungete alla cera delle erbe accuratamente scelte onde rafforzarne l’effetto magico.
Per sapere quali erbe utilizzare, potete guardare questo post (clicca qui).
Una delle domande più frequenti che mi è venuta posta riguarda il numero di erbe che si può incorporare in una candela.
La risposta è che non esistono limiti, salvo che, in linea di massima, sarebbe bene non mischiare più di tre tipi di erbe.
Ora, fate sciogliere a fuoco basso la cera in una piccola casseruola, poi aggiungetevi le erbe.
Quindi versate delicatamente il liquido nello stampo.
Potete lasciare riposare il tutto all’aperto, oppure accelerare il processo facendo raffreddare la cera nel frigorifero.
Una volta raffreddata la cera, non vi resta che aprire lo stampo per prendere possesso della vostra candela magica creata specificatamente per il vostro rituale.

Lista del database di incantesimi di magia con le candele:
Solo alcuni hanno dei link e li aggiorneremo con il passare del tempo. Per richiedere un incantesimo al momento “senza link”, richiedetelo nella sezione del nostro forum apposita. (clicca qui per richiedere un incantesimo) (sito del portale oscuro)

Candele Rosse:
– Per risvegliare la passione
– Per dominare i nemici
– Per vincolare la paura
– Tocco luciferino
– Bottiglia di fuoco
– Per invitare le salamandre
– Per aumentare il potere personale
– Per inchiodare i nemici
– Per farsi desiderare attraverso cupi pensieri
– Per allontanare qualcuno dalla vostra vita
– Per creare confusione tra i nemici
– Bagno frangi-sorte
– Per mandare via gli ospiti indesiderati
– Per neutralizzare un maleficio
– Incantesimo di movimento
– Per serate memorabili
– Pino tuttofare
– Per acquisire una fortuna eccezionale
– Per acquisire coraggio e determinazione
– Per risvegliare l’amore
– Per risvegliare la spiritualità
– Per guarire l’impotenza
– Per evocare gli spiriti

Candele Gialle:
– Bottiglia di aria
– Per invitare le silfidi
– Per mangiare meno e conservare la salute
– Sortilegio del quarzo
– Per farsi restituire una somma di denaro o oggetto
– Rituale solare
– Sortilegio di orientamento
– Rigenerazione mentale
– Rituale di comunicazione
– Incantesimo contro l’insonnia
– Per sviluppare le facoltà mentali
– Per accrescere la fiducia in sè stessi
– Per attrarre gli spiriti maliziosi
– Per esprimersi con migliore scioltezza
– La pietra lunare
– Per manipolare gli altri
– Per evocare i venti

Candele Arancioni:
– Rituale del successo
– Per eliminare una cattiva abitudine
– Contatto con l’aldilà
– Per allontanare l’amore astrale
– Per trovare facilmente un appartamento in affitto
– Per comunicare con gli spiriti
– Per far prosperare gli affari
– Servitore personale
– Per facilitare l’apprendimento
– Per stimolare la creatività
– Per adattarsi a una situazione
– Come trovare il socio in affari perfetto
– Per aumentare l’energia
– Per modificare una situazione
– Per accrescere il dono della chiaroveggenza
– Per contrastare la sfortuna
– Rituale Lovecraftiano: Rito dedicato a Nyarlathotep (Il Caos strisciante)

Candele Verdi:
– Incantesimo di invisibilità
– Per invitare gli gnomi
– Bottiglia di terra
– La beltà della rosa
– Le candele del denaro
– Per stringere un’alleanza con la natura
– La pietra curativa
– Rose della passione
– Sangue per l’amore
– Stabilità ed equilibrio
– Sortilegio di ricchezza
– Per dimagrire
– Per diventare belli
– Longevità assicurata
– Acqua purificatrice
– Incantesimo di generosità
– Per curare l’influenza o il raffreddore
– Rituale di guarigione
– Rituale per attirare la ricchezza
– Abracadabra
– Alberi complici

Candele Blu:
– Calma piatta
– Tempesta interiore
– Il rito dello sciacquone
– Immersione
– Le ossa
– Bottiglia d’acqua
– Per invitare le ondine
– Per allontanare le chimere della notte
– Perchè un uomo resti fedele
– Per proteggere gli oggetti
– Per conservare un amore incondizionato
– Per attirare il denaro
– Rituale di saggezza
– Per far cedere una persona
– Per suscitare il desiderio sessuale
– Per scacciare la febbre
– Protezione gioviana
– Rituale egiziano di guarigione
– Per attirare la fortuna nel gioco d’azzardo
– Rituale per far nascere l’amore
– Per attirare la fortuna
– Rito per la pioggia
– Rituale lovecraftiano: invocazione a Cthulhu

Candele Indaco:
– Percezione spirituale
– Protezione piramidale
– Il legame felino
– Per sedurre una persona già impegnata
– Per avere visioni profetiche
– Incantesimo di protezione
– Per scoprire ciò che è meglio per voi
– Per accrescere la coscienza psichica
– Prima impressione
– Per procurare un emicrania
– Per neutralizzare gli incidenti
– Per garantirsi un viaggio di ritorno senza problemi
– Per neutralizzare l’azione di una terza persona
– Per purificare l’anima

Candele Bianche e Nere (incantesimi maggiori: questi incantesimi sono solo richiedibili)
– Invocazione alle vibrazioni della luce
– Invocazione alle divinità pagane
– Orazione di esorcismo
– Rituale di natura positiva
– Protezione contro incubi e i succubi
– Sortilegio per manipolare il tempo
– Evocazione del Custode
– Talismano contro le influenze negative
– Per proteggersi contro il malocchio
– Per eliminare le tenebre e la confusione
– Sicurezza in auto
– Nodi per neutralizzare o conservare
– Maleficio della cordicella
– Per lanciare una maledizione
– Per rendere giustizia
– Rituale di natura negativa
– Bottiglia proteggi-karma
– Per smettere di fumare
– Per far perdere l’impiego a qualcuno
– Per diffondere maldicenze e calunnie
– Per separare due che si amano
– Per sciogliere un matrimonio infelice
– Per provocare un’amnesia
– Dichiarazione preliminare
– Evocazione dei Sette Dei per accrescere il potere
– Per preparare un anello di potere
– Sogno e magia
– Sortilegio del silenzio
– Sortilegio di guarigione
– Per eliminare una cattiva abitudine
– Sortilegio di eliminazione
– Rituale per acquisire un maggiore controllo sul posto di lavoro
– Rituale anti-stress

Conclusione:
Se c’è una pratica utilizzata da tempo immemore in tutto il mondo, indipendentemente dalla cultura e dal credo, questa è sicuramente la magia delle candele.
Semplice e facile, tale pratica risulterà efficace a tutti coloro che vi metteranno un pò della loro energia, poco importa in chi o in cosa credono.
La magia delle candele è accessibile a tutti.
E’ sufficiente comprendere come si deve operare, senza mai dimenticare il modo in cui le leggi occulte operano al fine di manifestare i desideri del genere umano sul piano materico.
Occorre tenere presente, inoltre, che le conseguenze di un desiderio dettato esclusivamente dall’egoismo spesso potrebbero essere molto più ampie e profonde rispetto a quanto si era previsto all’inizio.
Una cosa è certa: la vita terrà conto delle cattive azioni come di quelle buone.
Un detto dice: “Chi semina vento raccoglie tempesta, chi semina amore raccoglie rose”. Così opera il karma…
Lo studio e l’applicazione delle leggi occulte e della magia sono tuttavia molto più complessi.
Questo post offre solo uno scorcio su una delle numerose branche della magia pratica.
Comunque, dopo avere consultato questo post, che può essere anche usato come un punto di riferimento, agli studenti che siano seriamente motivati noi consigliamo di proseguire e approfondire ulteriormente lo studio delle scienze occulte.
Noi del Portale della Magia ci auguriamo che, grazie al lavoro da noi svolto in questo post, siete riusciti ad apprendere elementi nuovi, a fare del bene e che i vostri desideri più reconditi si siano realizzati, dandovi al contempo la possibilità di ampliare il vostro orizzonte di conoscenza.

 22,220 Visite totali,  1 visite odierne

Condividi: